Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio setup per soprano

  1. #1

    Consiglio setup per soprano

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio. Suono il soprano da alcuni anni (anche se mi sento un principiante) con un set up molto molto chiuso infatti sto usando lo yamaha 4CM che era insieme allo strumento. Come ance uso Vandoren blu da 2,5 ma sto cercando di passare al 3. Ho una impostazione classica, ho suonato per un certo periodo con un Ottolink TE 6* con ance vandoren blu da 2,5 ma non sono rimasto per nulla soddisfatto tanto che sono ritornato al mio 4CM. La cosa probabilmente dipende dalla mia incapacità di gestire becchi più aperti. Sto cercando un suono da ottoni più che da legni, ho ascoltato recentemente un soprano con becco Drake "Son of Slant" che mi è sembrato eccezionale. Su quale becco mi consigliate di indirizzarmi per un suono tipo quello che cerco?

    Grazie mille
    Lev
    Soprano Yamaha YSS 875EX- Yamaha Custom 4CM - Vandoren traditional 2 Legatura Rovner - S1RVS 1RVS Dark

  2. #2

    Re: CONSIGLIO SET UP PER SOPRANO

    Citazione Originariamente Scritto da Levin
    Sto cercando un suono da ottoni più che da legni
    Onestamente non credo che tu possa ottenere un suono da "ottone" da un sassofono. Men che meno, da uno strumento come quello che possiedi.

    Forse ti conviene dirottare la ricerca verso altre sonorità.

  3. #3

    Re: CONSIGLIO SET UP PER SOPRANO

    forse il mio esempio può essere più fuorviante che altro, allego un link per meglio far capire il tipo di sonorità che mi piace
    http://www.youtube.com/watch?v=ZdUWPA_AX6o

    Levin
    Soprano Yamaha YSS 875EX- Yamaha Custom 4CM - Vandoren traditional 2 Legatura Rovner - S1RVS 1RVS Dark

  4. #4

    Re: CONSIGLIO SET UP PER SOPRANO

    Quello del link non è nella maniera più assoluta un suono che assomiglia al suono di un "generico" ottone.
    Semmai sembra più il suono di un "arco".

    Comuqnue è un suono artificiale.