Io ho provato un Meyer 7 su un Selmer II serie, che dire, una facilitÃ* di emissione spaventosa, davvero un gran becco
Io ho provato un Meyer 7 su un Selmer II serie, che dire, una facilitÃ* di emissione spaventosa, davvero un gran becco
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
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Let it schwing
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Il meyer secondo me è ottimo per il baritono. Dal mio scarcinato sax riesco comunque ad emettere dei buoni suoni. Mi permette facilitÃ* d'emissione, suoni delicati o di potenza all'occorrenza. E come direbbe un noto sponsor: Meyer...l'unica bomba per la tua performance orale! :lol:
(so giÃ* che per questa uscita sarò cacciato a vita dal forum :\\: )
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
In effetti potresti essere a rischio espulsione....
Comunque anche un amico suona con un meyer 7 sul baritono ed ha un suono bellissimo con un volume esagerato...L'ho sentito suonare questo becco sul mio rampone e...che dire..mi scioglievo...
Da un pezzo che voglio prendere un meyer per il baritono... finalmente ho racimolato la somma necessaria! Porca miseria quanto costano i becchi per baritono!! E le ance!![]()
Sop M&G Vintage
JJ ESP 7*
Brancher Gold
Alto LAR V-Jazz
Bari Hybrid 7
BG RG
Ten LAR V-Jazz
Lebayle JM 7
FL Ultimate
Bari Grassi Prof
Absolute ST 6*
Ance Jazz 2.5
http://www.myspace.com/giamor
SalVac85, probabilmente per il soprano le cose cambiano parecchio. Difficile trovare difficoltÃ* di emissione su un soprano, semmai è più difficile da intonare. Sono problematiche diverse. Eppoi il soprano non lo si suona tenendolo appoggiato alla coscia destra, per cui il problema delle note gravi che rimangono incantate non esiste.
Per il resto, sui "Concertino" non so dirti molto, francamente non li conoscevo nemmeno come famiglia di strumenti della Grassi.
Inoltre, anche meccanicamente un soprano è meno complesso di un baritono, le chiavi hanno ingombri ed escursioni minori, e di conseguenza sono anche meno rumorose.
Gm85, grazie per il consiglio, ne terrò presente non appena comprerò ance nuove!!
E' per questo che noi sax baritoni siamo gli unici che segnano sul conto della banda l'acquisto delle ance! ;)Originariamente Scritto da gm85
Immagino come saranno stati contenti di sapere che all'ultimo concerto della banda l'altro sassofonista ha fatto cadere il bocchino, il quale si è scheggiato irreparabilmente! A breve ci sarÃ* un bell'acquisto da fare! :yeah!)
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
E' vero!! Il mio banale Selmer S80 costava quasi 200 euro!! Il corrispondente per tenore ne costa un terzo!!! Spaventoso...Originariamente Scritto da gm85
Comunque sto cominciando davvero a divertirmi e a prendere confidenza con lo strumento. Alcune delle difficoltÃ* iniziali stnno andando via via scomparendo...
;) il baritono è il meglio!! :D
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Sono daccordo con te al 10000%100 !!Originariamente Scritto da CARO
Oggi ho suonato 3 ore col mio nuovo meyer 6 mm. Indescrivibile. Bellissimo.
Dire che sono contento è poco!
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Lebayle JM 7
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Ance Jazz 2.5
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:yeah!)
Mi ricordo ancora la prima volta che trovai il meyer buttato nella custodia dell'altro baritonista: lo presi in mano, lo provai e mi si illuminarono gli occhi (tieni conto che arrivavo da un Selmer S90). Mi sorpresi del fatto che un tale bocchino fosse lì, in una custodia in cui nessuno osava metter mano (sporca, appiccicosa, con caramelle sciolte), tra miriadi di ance usate e fogli di ogni tipo.
Incredibilmente avevo trovato il bocchino che faceva per me e dell'apertura giusta per me! :yeah!)
Vai gm!!! Uniti nel meyer!!! :D :alè!!)
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
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Guarda non sono il tipo a cui piacciono le armi ma ho deciso di denominarlo "arma da distruzione di massa". E' una bomba!
Ho provato solo le rico e le la voz per ora. Le rico non sono male ma le la voz sono molto più ricche e mi danno più volume.
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Ragazzi concordo con voi la difficoltÃ* di suonare un vecchio sax Baritono io ho un R&C del 1920 trovato in un cassetone della banda di un paese vicino al mio alcuni mesi fa che non ha praticamente nessun ausilio ma un voce possente che pian piano con la pratica sta uscendo fuori.... ottimo anche nei sovracuti.
unica nota dolente l' intonazione approssimativa che ho cercato di aggiustare visto che me lo sono restaurato da solo.
Dev'essere fighissimo il Baritonoooooo :yeah!) :yeah!)
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