Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: sax soprano curvo...

Re: sax soprano curvo...

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Allora sarete tu, con il soprano curvo, e qualche milione di bit che ti accompagnano! :lol:

Allora a presto!
    Non solo io e il semicurvo ma anche altri sei fratelli: infatti eseguirò musiche per 7 sax (dal sopranino al contra) e elettronica
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Visitatore

Salve utilizzo qsta discussione per non crearne 1 altra ma la yamaha a livello di soprano curvo ne fÃ* pure???spero in una risp...ciauuuu :saxxxx)))

Citazione Originariamente Scritto da saxsoprano90
    Salve utilizzo qsta discussione per non crearne 1 altra ma la yamaha a livello di soprano curvo ne fÃ* pure???spero in una risp...ciauuuu :saxxxx)))
    No. Delle ditte nipponiche solo la yanagisawa fa dei soprani curvi.

David ma come suoni 7 sax ? Tutti in una volta? e le tonalitÃ* diverse come le compensi? Ma quanto fiato ci vuole per suonare il sax? :lol: :lol: :lol: :DDD: :mha...:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Visitatore

ah capito ma a livello di curvo al momento ho visto i rampone e cazzani altre marche non ne fanno??.....

Moderatore L'avatar di Isaak76

Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    David ma come suoni 7 sax ? Tutti in una volta? e le tonalitÃ* diverse come le compensi? Ma quanto fiato ci vuole per suonare il sax? :lol: :lol: :lol: :DDD: :mha...:
    Probabilmente li infila tutti dentro il Basso :lol: :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Citazione Originariamente Scritto da saxsoprano90
    ah capito ma a livello di curvo al momento ho visto i rampone e cazzani altre marche non ne fanno??.....
    Che io sappia ne producono la Orsi, Paul Mauriat, la Rampone, la Borgani, la Yanagisawa e la L.A. Sax oltre a varie ditte asiatiche.

Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Beh, per ora li suono tutti nell'ambito di un concerto e non contemporaneamente
    Le tonalitÃ* si compensano da sole: è il compositore che calcola le trasposizioni...

:BHO: Scusate un pò....ma cosa c'entra tutta questa disquisizione sui 7 sax di David con l'argomento del topic???
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Eh, come sei ingenua... :mha...: I sax di David C'ENTRANO SEMPRE!!! :saputello
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Eh, come sei ingenua... :mha...: I sax di David C'ENTRANO SEMPRE!!! :saputello
    :lol: :lol: :lol:
    .....no comment! :ghigno:
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Ciao Noemi,il soprano curvo è bellissimo,infatti suono un rampone R1 curvo.Rispetto al sop. dritto è differente.Piu' scuro e meno nasale,inoltre la curva conferisce ai suoni bassi la compressione che ricorda il sax alto.Sicuramente il suo timbro è piu' sassofonistico che oboistico.Purtoppo se sei interessata al curvo devi spenderci un po',gli strumenti di fascia bassa hanno dei grossi problemi di intonazione,sono meno spontanei ed il suono è molto squilibrato in alcune zone del registro.Secondo me non ne vale la pena.Ti consiglio rampone e cazzani o yanagisawa,hanno timbro e caratteristiche diverse,ma sono entrambi strumenti professionali molto ben realizzati.
    Se vai sulla mia pagina my space: http://www.myspace.com/fabriziodaliseramusic
    puoi ascoltarlo.C'è anche un altro brano col tenore.Ciao
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Visitatore

Salve ragazzi,
    io suono il sax soprano ricurvo da un paio d'anni, ho cominciato tempo fa con un Borgani anni '80 ed era ottimo (avevo anche un tenore Grassi),
    ultimamente ho comprato un ricurvo R1jazz in argento con chiave sol acuto alla Rampone a Quarna dopo averne provati altri e anche un modello "deluxe" slaccato di 4-5 anni fa che quasi quasi stava alla pari del mio comprato nuovo, ma venduto come usato.
    In effetti il suono del sopr. Curvo è forse meno nasale, meno "oboe", rispetto al diritto o semi-curvo, è quindi una questione di preferenze timbriche e personali.
    Comunque neanche i Borgani "Jubilee" suonano malaccio, Yanagisawa (provati da Daminelli) e altri sono tutti uguali a livelli medi secondo me.

Ehi! Non è che i semicurvi siano oboistici!!(vabbe',sono di parte perchè ne ho uno..però! :lol: ;) )
    scemenze a parte,i curvi della R&C sono meravigliosi..anche se però mi sembrano degli alti in miniatura(in Nuova Zelanda i curvi li chiamavano baby-sax)e hanno un suono caldo e avvolgente e prontissimo..10 e lode!!
    Come sempre però la R&C non fa testo,perchè i soprani R&C sono tutti belli cicciotti(definizione datami da Zolla)e con un suono bello pastoso...
    Un curvo Yanagisawa ho avuto modo di sentirlo dal vivo in Nuova Zelanda e devo dire che aveva un suono spettacolare..anche se comunque abbastanza nasale per essere un curvo(in confronto il diritto rampone era pastosissimo!!)

confermo il fatto che per i curvi devi andare su fasce di prezzo maggiori che per i dritti..provai un etoile curvo 3 anni fa...e giurai che non avrei mai preso un soprano..mamma mia che sckif'!(chiedo scusa per il dialetto)..menomale che poi provai strumenti di fascia migliore(un diritto jupiter non male mi fece pensare che in fondo anche il soprano era un bello strumento..)..e infine..ora ho il mio bel semicurvo!

in bocca al lupo!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

Scusa Smog, ma ti ricordo che ci avevi promesso qualcosa :saputello
    :lol: :lol:
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)