Originariamente Scritto da
Smog graffiante
Ehi! Non è che i semicurvi siano oboistici!!(vabbe',sono di parte perchè ne ho uno..però! :lol: ;) )
scemenze a parte,i curvi della R&C sono meravigliosi..anche se però mi sembrano degli alti in miniatura(in Nuova Zelanda i curvi li chiamavano baby-sax)e hanno un suono caldo e avvolgente e prontissimo..10 e lode!!
Come sempre però la R&C non fa testo,perchè i soprani R&C sono tutti belli cicciotti(definizione datami da Zolla)e con un suono bello pastoso...
Un curvo Yanagisawa ho avuto modo di sentirlo dal vivo in Nuova Zelanda e devo dire che aveva un suono spettacolare..anche se comunque abbastanza nasale per essere un curvo(in confronto il diritto rampone era pastosissimo!!)
confermo il fatto che per i curvi devi andare su fasce di prezzo maggiori che per i dritti..provai un etoile curvo 3 anni fa...e giurai che non avrei mai preso un soprano..mamma mia che sckif'!(chiedo scusa per il dialetto)..menomale che poi provai strumenti di fascia migliore(un diritto jupiter non male mi fece pensare che in fondo anche il soprano era un bello strumento..)..e infine..ora ho il mio bel semicurvo!
in bocca al lupo!