Ciao a tutti,
dato che è da un po' che bazzico questo forum come lettore e che lo trovo davvero molto interessate, mi presento!
Allora, mi chiamo Tommaso, sono del 1986 (ho 27 anni ad oggi!) e suono il sassofono da quando ne avevo 13. I miei studi sono sempre stati incentrati sul repertorio "classico" del sassofono, lo specifico perché purtroppo so veramente poco di come approcciarsi alla musica jazz che pure mi affascina molto! Ho studiato sempre presso il liceo musicale di Varese fino a che ci ho vissuto (diciamo che ho lasciato gli studi a 26 anni, dopo essermi trasferito per lavoro e per amore!).
ATTENZIONE!!! Nonostante tutti questi anni passati a "studiare" il mio livello tecnico non rispecchia il tempo da me speso sul sax, perché sono sempre stato parecchio diligente nello studio, cosa di cui ad oggi mi pento! anche perché magari mi sarei potuto diplomare e magari oggi al posto di lavorare come programmatore software farei qualcosa di più legato al mondo della musica...
Aggiungo pero' che non sono uno scarsone totale, di solito chi ha suonato con me ha sempre speso belle parole per la mia professionalità e impegno!
Ovviamente il sax in cui ho soffiato più spesso è il contralto, ma per nove anni ne ho buttato anche dentro a un baritono che suonavo per l'esemble di sax del liceo dove studiavo e con cui ho fatto esperienze magnifiche (forse le gratificazioni più grandi sono state una collaborazione con M° Mario Marzi al festival di musica di Merate, e un concerto presso l'auditorium laVerdi di Milano, quello in largo Mahler per intenderci)!!
Oltre al sax ho avuto molte esperienze come corista, dove ho viaggiato per l'Europa e l'Italia vincendo anche il concorso nazionale per cori polifonici di Arezzo.
Ho deciso di presentarmi perché avendo "perso" la mia guida spirituale (nel senso che non stando più a Varese i rapporti sono molto diminuiti) spero di trovare qui tutte le informazioni sul sassofono!!!
Grazie a tutti,
spero di aver fatto cosa gradita almeno a qualcuno!
A presto!
Tommaso