Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao per tutti.

Ciao per tutti.

Buonasera a tutti gli iscritti al forum. Sono Andrea da Palermo,e studio il sax contralto da autodidatta da circa sei mesi.....lo studio per circa due ore al giorno....e che dire?Speriamo che il tempo e la costanza mi ripagano di tutto.Ho due sax alto Yamaha yas 25 e 280.Ciaooooooo.....

L'avatar di Marksax

Re: Ciao per tutti.

Ciao Andrea, innanzitutto Benvenuto
    ….e se mi permetti un consiglio, almeno agli inizi, fatti seguire da un maestro che ti possa indirizzare verso una corretta impostazione….poi fai tu :saxxxx)))
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Ciao,e innanzitutto grazie per il benvenuto!!!Dici benissimo di farmi seguire da un maestro i primi tempi...appunto per avere la giusta impostazione,cosa che ho fatto nel senso che ho preso un paio di lezioni private.Ragazzi...vi voglio raccontare la mia storia nel mondo musicale....Ho 51 anni,e nella mia vita ho sempre ascoltato la musica,ossia le canzoni..faccio un po di karaoke e sono intonato. Circa 2 anni fa,comprai una chitarra classica della eco..ma con grande dispiacere dopo due mesetti la misi da parte....deluso...credetemi non sapete quanto!!!Nel dicembre del 2013 sentendo il sax decido nuovamente di riavvicinarmi nel mondo della musica...compro un sax cinesino e...cosa bellissima...sento un trasporto...il sax mi faceva impazzire!!!Tramite internet ascoltavo due o tre ore di musica suonata al sax...mi faceva andare in estasi..!!!,comincio a studiare l'imboccatura,l'ancia,le note...ect ect. Decido allora...di prendere un maestro,e faccio un po di lezioni,solfeggio a tempesta e altro.Il maestro mi disse che miglioravo di volta in volta,però giustamente mi voleva insegnare a leggere e scrivere la musica...giusto!!Ora faccio molto solfeggio,do il colpo di lingua,faccio le scale..ma la cosa che devo dire..che la musica non la studio..vado ad orecchio,grandi musicisti non sapevano leggere e scrivere la musica,poi,capivano l'importanza la studiarono.Dopo due mesetti mi rendo conto che ascoltando il sax percepivo tutte le note emesse...cose che prima non percepivo...e capì che avevo allenato l'orecchio relativo...Magari vi ho stancato un po,non posso pretendere di diventare musicista a 51 anni ma voglio arrivare al punto di divertirmi un po...Ciao Andrea.

benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Ciao. Benvenuto
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

Benvenuto Andrea!
    Sax Soprano Grassi - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Contralto Yamaha 82Z - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Tenore Yamaha YTSPLU1
    Plutus - Jody Jazz 6* - Mayer 6 - Lebayle 5

Benvenuto!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

benvenuto
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Benvenuto !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)