Abbiamo gli stessi gusti Al. :yeah!)
Questi modelli che "invecchiano precocemente" mi piacciono molto, ma non dimentichiamoci che ce ne sono anche "a casa nostra" (vedere Borgani Jubilee Vintage).
;)
Abbiamo gli stessi gusti Al. :yeah!)
Questi modelli che "invecchiano precocemente" mi piacciono molto, ma non dimentichiamoci che ce ne sono anche "a casa nostra" (vedere Borgani Jubilee Vintage).
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
si è vero modern anche in Italia ce ne sono ed il Borgani mi sembra interessante ma questi Mauriat con la loro varietÃ* hanno un fascino che incuriosiscono molto...
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Hai pienamente ragione Al, anche a me piacciono moltissimo esteticamente. Ho visto i video su Sax.co. uk e mi pare abbiano anche un bel suono. Peccato che sia un'impresa provarli...![]()
;)
Vieni a farti un giro a Como :saxxxx)))Originariamente Scritto da modernbigband
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
eh si, credo che per provarli tutti bisognerebbe andare in Inghilterra o Francia ma per ora stanno bene dove sono...Originariamente Scritto da modernbigband
![]()
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
C'è la succursale della P.Mauriat a Como? :lol:Originariamente Scritto da Nous
;)
No, ma il Somaini ne ha qualcuno in negozio...non sono tanti, ma qualcuno c'è.Originariamente Scritto da modernbigband
Copio dal sito :
Sax Alto Paul Mauriat 60NS
Sax Alto Paul Mauriat PMSA -202
Sax Alto Paul Mauriat System 76
Sax Tenore Paul Mauriat Sistem 76 DK
Selmer Lover
Hai ragione Nous, sono andato a vedere sul sito di Somaini. Comunque ho notato che i prezzi sono piuttosto alti, per cui la vedo mooolto dura per la P.Mauriat...
;)
Se gli fai gli occhi dolci, magari ti fa lo sconto...almeno, con la riparazione di Yammy ha funzionato :lol: :lol:Originariamente Scritto da modernbigband
(e magari funziona pure col selmerone nero....)
Non riesco a capire tuttavia se gli strumenti sono professionali o meno...dal prezzo direi che sono almeno intermedi..mi sa che li provo davvero prossima volta che passo, se mi ricordo.
Mi dicevano comunque che li ha anche Onerati a Firenze, in effetti i due negozi dovrebbero collaborare a quanto ne so io..non stupisce quindi che li vendano entrambi.
Selmer Lover
Tu dici? :lol:Originariamente Scritto da Nous
Comunque mi riferivo in generale agli strumenti Mauriat, con quei prezzi dubito che possano sfondare. Oltretutto non sono competitivi rispetto agli strumenti di casa nostra che a rigor di logica dovrebbero costare di più di uno strumento costruito a Taiwan.
;)
Verissimo, il tenore è di poche centinaia di euro più economico dell'R1 Jazz che Zolla mi ha detto di avere in fabbrica..Originariamente Scritto da modernbigband
Selmer Lover
Appunto...a buon intenditor... :fischio:Originariamente Scritto da Nous
;)
Per lo sconto confermo ank'io e ti posso dire che si tratta di sconti abbastanza generosi su questi strumenti, per quanto riguarda Taiwan, il motivo per qui comunque il costo non viene abbattuto di molto per questi strumenti è anke per il fatto che il metallo lo importano da Parigi vengono lavorati a Taiwan interamente a mano e poi vengono controllati in america uno ad uno.Originariamente Scritto da Nous
Da oggi da Somaini da provare ce n'è uno in meno :oops:
No, ci sono stati strumenti scadenti anche prodotti in Italia...Originariamente Scritto da Nous
Questa storia del metallo importato da Parigi mi puzza un po', in quanto non mi risultano che abbiano fonderie di ottone in quella cittÃ*...Originariamente Scritto da madsax
Sono d'accordo sul fatto che gli strumenti adesso fatti in Taiwan non sono niente male, ho provato un nuovo Grassi slaccato come va di moda adesso e non era niente male, purtroppo per la maggior parte sembrano tutti uguali, a parte i mauriat che in effetti sembrano progettati in maniera originale, aka non copie di Mark VI.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)