Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Rampone R1 Jazz Solid Bronze dritto...spettacolo!

Re: Rampone R1 Jazz Solid Bronze dritto...spettacolo!

Interessante..si sente la complessità di un suono non comunissimo...Non so i mezzi per la registrazione,ma sicuramente si sente la caratteristica dei Rampone,ovvero il propagarsi del suono in maniera "omnidirezionale"..Sicuramente avrai da perderci ulteriore tempo per capirne tutte le potenzialità..aimé..tornando a provare varie imboccature,ance e quant'altro facente parte il setup...
    Bellissimo strumento!!
    Tanta invidia!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Ho utilizzato dei mezzi sofisticatissimi! :saputello
    Un Sony IC recorder, che ho preso per registrare dei corsi, che si impappa appena ti avvicini! :lol:

Hai proprio colto nel segno, è uno strumento da esplorare.

Infatti la registrazione fa c...ma nonostante tutto si capisce già molto dello strumento. .Io ho provato il curvo in bronzo e lo sogno ancora di notte. .purtroppo al momento non ho reni da vedere, ma prima o poi..
    Confermo l'invidia! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Lo riconosco...Bellissimo sax e non solo esteticamente. io l'ho scelto in modo un pò più casuale (mi riferisco alla finitura in bronzo; la scelta di R&C è tutt'altro che casuale: mi piacciono tantissimo, dal suono alla storia, al modo-passione di lavorare che hanno gli Zolla). Hai descritto molto bene le sensazioni che dà, riconoscibili anche ad un livello molto più basso come può essere il mio (non posso parlare di tecnica ovviamente, ma di sensazioni che lo strumento dà) e questo, secondo me, è un altro pregio degli R&C.
    Buona esplorazione e complimenti
    soprano / tenore R&C R1jazz Solid Bronze - Theo Wanne / RC GM

Si sente che è un bel sax, e mi sa che già con l'ottolink riesci a tirare fuori un buon suono.
    A me è piaciuto il suono della prima registrazione (credo con le rico arancioni) c'era scritto rico nel file.
    Ma anche il terzo non dispiace, come lo trovi sulle note acute palmari? (dato il canneggio dovrebbe essere più facile l'emissione ed avere un suono buono rispetto ai tradizionali soprani)

Che differenze ci sono rispetto al due voci? Credo la campana in argento massiccio, giusto? e ovviamente il prezzo.....il suono ci si avvicina, mi sembra.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Ho sempre usato lo stesso setup, un Tone Edge anni 80 apertura 8 ( è più largo di quelli attuali ed ha uno shank più corto) con ancia Rico jazz unfiled 3M. Forse quello che cambia è la distanza dal registratore.
    Le palmari sono abbastanza immediate e omogenee agli altri registri. La caratteristica in termini funzionali che più mi ha sorpreso è quanto i vari registri siano legati tra loro.

Non ho provato un two voices, i prezzi sono quelli proposti online da Sax.co.uk.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)