Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sax per discoteca, quale?

  1. #1

    Sax per discoteca, quale?

    Salve a tutti.
    Secondo voi quale sax alto sarebbe adatto per suonare in discoteca su delle basi house?un sax non eccessivamente costoso logicamente.grazie a tutti.

  2. #2

    Re: sax per discoteca.

    https://www.youtube.com/watch?v=SDSNckPIY34
    per esempio questo che sax è secondo voi?

  3. #3

    Re: sax per discoteca

    yas 275 o forse 62

  4. #4

    Re: sax per discoteca

    Perciò si potrebbe suonare anche con un classico 275.grazie

  5. #5

    Re: sax per discoteca

    si fanno bei soldi nel settore? il tizio del video con poca tecnica o perlomeno con tecnica sui generis mi sembra molto apprezzato...il problema vero e' che col jazz non si tira più una lira....fa anche molto spettacolo e molta fisicita' cosa che a me e' sempre riuscita poco e male....comunque ad ognuno i suoi meriti ed i suoi onori

  6. #6

    Re: sax per discoteca

    per esperienza, tra la fine degli anni 90 e primi 2000 ho girato parecchio anche con dei percussionisti, ti dico: prendi un carretta basta ne tiri fuori un suono potente. La qualità non frega a nessuno, rischi che qualche rintronato ti dia una botta o ti versi qualsiasi tipo di alcolico sul sax....li è solo scena, si fanno si bei soldi, ora non so ma all'epoca anche 250 € a testa, ma ti consiglio davvero di prendere il sax più economico che trovi e armarti di un becco che ti faciliti ad andare avanti ore e ore...
    Buona musica ;)
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #7

    Re: sax per discoteca

    Lo Yamaha 275 é più che sufficiente, quindi vai tranquillo; io come sax "muletto" ho un alto Grassi "senza nome" (Danyart docet) che però poi fu denominato Professional (da non confondersi col successivo Professional 2000)...lo dico perché sto pensando di iniziare anch'io a fare qualcosa del genere, ma in ogni caso preferirei delle situazioni tipo lounge-bar (però, per la disco, non sono abbastanza "fisicato"; quindi non dovranno chiedermi di esibirmi mezzo nudo...c'era un ragazzone che ogni tanto veniva qui sul Forum, che si esibiva nelle discoteche, ed era proprio una specie di "Costantino Vitagliano" col sax al collo...e suonava nudo, tanto per far impazzire le pupe...) :ghigno:

  8. #8

    Re: sax per discoteca

    La mia aspirazione principale essendo un principiante è quella!!in breve tempo imparare a fare qualcosa per andare a suonare nei locali in modo da poterci tirare fuori qualcosa e pagarci gli studi futuri comprare un sax decente per passare poi ad uno step successivo.non mi fa impazzire suonare in disco,ma da quanto ho notato non bisogna essere dei super professionisti.anche io non ho il super fisico,sono 1,82 per 100 chili,ma dopo qualche drink non te guarda piu nessuno!!!grazie a tutti!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax in discoteca, cerco dritte
    Di nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 5th March 2014, 01:04
  2. Quale bocchino in metallo su sax soprano? Quale misura?
    Di Davex nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 1st November 2011, 15:04
  3. Canzone per iniziare concerti in discoteca?
    Di rizzi1991 nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th March 2010, 12:29
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23rd June 2009, 09:45
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16th February 2007, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •