Oggi mi è caduto il sax e non mi suona più come prima.
In particolare quando faccio una scale di do al re successivo, quindi dalla seconda nota, è come se lo facessi col portavoce.
Lunedì lo porto a far vedere.
Che voi sappiate è grave?
Oggi mi è caduto il sax e non mi suona più come prima.
In particolare quando faccio una scale di do al re successivo, quindi dalla seconda nota, è come se lo facessi col portavoce.
Lunedì lo porto a far vedere.
Che voi sappiate è grave?
ma cos'è periodo di sax che cadono.... :\\: ecco un altro a far compagnia a Nous... :DDD: :lol: :lol: :lol: comunque a parte gli scherzi ti illuminerÃ* sul danno il riparatore.... :saputello tranquillo si può aggiustare.... ;)
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
...vista la frequenza di tale inconveniente si può pensare ad un bel "buseniss" :idea: :
il SalvaSax!! tipo meliconi... :lol:
scherzi a parte, mi dispiace :zizizi))
spero si risolva facilmente, magari si è sganciata qualche molletta...
Visto il periodo avverso per i Ns Sax (chissÃ* sarÃ* l'influenza della luna), consiglio di non usarli per qualche giorno se non in casi di estrema necessitÃ*. é consigliabile tenerli a riposo nell'apposita custodia, chiusa (capito Nous! :saputello ) e riposta sul ripiano più basso dell'armadio. :lol: :lol:
A parte gli scherzi, probabilmente ha ragione rafdilor, è uscita qualche molletta e probabilmente proprio quella del portavoce.
Comunque prendila con filosofia pippiking, chissÃ* che non faccia qualche bell'incontro anche tu dal riparatore, come Nous. ;)
Io mi tocco le palle a sto punto.. :shock:
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
A me hanno preventivato una spesa dai 350 euro ai 400, ed ha fatto un microvolo da forse 50 cm, cadendo sul musetto e poi di contrabbalzo sul retro...e non suonava il solo Do (tragedia lo stesso)...il problema è che pare che questi arnesi quando prendono una botta perdano l'allineamento dei tamponi, o qualcosa di simile (data la disposizione conica o giù di lì dei fori)...il mio in più si è parzialmente (per usare la definizione tecnica dell'artigiano) sbananato. Comunque, preparati a sborsare un sacco di euro perchè se va smontato e rimontato va via comunque una mezza giornata...se va raddrizzato son dolori...senza contare il prezzo dei pezzi sostituiti....ti auguro di non venire dissanguatoOriginariamente Scritto da pippiking
![]()
Comunque, ho scoperto che tutti i sassofonisti hanno fatto almeno un danno al loro strumento (ad alcuni l'hanno fatto) :lol:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
mi avete fatto passare la voglia di prenderlo in mano :cry: gia il secondo a cui cade :mha...: auguri
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
grazie della solidarietÃ*...
Oggi pomeriggio ho contattato l'unico riparatore di milano presente su saxforum.it e si trova in via Govone 26.
Qualcuno lo conosce?
No, ma se sei di Milano potevi venire a Como, dal mio riparatore di fiducia...Originariamente Scritto da pippiking
Selmer Lover
Nous il tuo farÃ* sicuramente un bel lavoro ma 350/400 euro per una caduta mi sembrano davvero tanti :roll:
Boh...la sua diagnosi è stata :Originariamente Scritto da Simone
* sbananamento => da raddrizzare ;
* ammaccatura sul musetto => da sistemare ;
* l'innesto del chiver si è leggermente chiuso => da riaprire ;
* i tamponi vanno risistemati.
Selmer Lover
Bè hai ragionee anche io non voglio entrare nel merito.
Problemi riscontrati dal riparatore dopo la caduta:
- tampone al fa diesis
- perdita do e do diesis
- colpo al portavoce che rimane inserito
Più tardi saprò a quanto ammonta il danno.
Che cosa vuol dire?Originariamente Scritto da pippiking
Perdita vuol dire che non chiude bene.
Ho appena ritirato il sassofono.
Indovinate un pò la spesa?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)