visto che hai piacere che qualcuno ti rompa le scatole... presente.![]()
Ma prima di tutto voglio dire che mi piace. Trovo che sia una composizione piacevole e credo che renderebbe molto bene live. Da non fare come primo brano, meglio quando si è già un po' caldi e magari sudati.
Quello che non mi piace in ordine di "fastidio all'ascolto"
1. sax solisti troppo in primo piano, specie all'inizio. Ma questa è una cosa che riscontro non solo su sax forum ma in molte registrazioni. Sarà anche una questione di gusti miei personali ma il sax troppo alto di volume a me non garba.
2. drum o è troppo pulita o è troppo alta nell'equalizzazione rispetto al resto. la preferirei quindi con un po' di pre-reverb, senza esagerare, oppure con un'attenuazione delle frequenze intorno ai 4000Hz. Forse -2dB su una campana che include 2000-8000Hz è sufficiente. Inoltre sbaglierei di qualche 128esimo o anche meno la parte della drum, in posti giusti, e magari varierei qualche loop e degli accenti. Forse farei tutte le cose che ho detto ma con più moderazione che facendo un unico intervento.
3. il basso. dove è il basso? Ho fatto una grande fatica ad ascoltarlo. troppo indietro, davvero.
4. gli assemble di sax si potrebbe portarli un po' più avanti.
Detta così sembra che non mi sia piaciuta, invece non è vero. Mi è piaciuta parecchio.
:D