Buongiorno a tutti
come ho già detto nella presentazione mi chiamo luciano e alla tarda età di 58 anni mi sono messo in testa una idea forse impossibileimparare a suonare il sax da autodidatta. Ma il problema principale per cui vorrei cortesemente qualche delucidazione è relativo allo strumento. Mia moglie sapendo che mi piaceva molto il sax me lo ha regalato per il compleanno ma, poverina non conoscendo le marche si è fatta consigliare dal negoziante così che è arrivata a casa con il "solito" sax cinese Arrow
Mi dispiace adesso darlo via subito e comprarne uno più decente; pensate possa riuscire a imparare a suonare qualcosa anche con questo sax? A me sinceramente pur essendo neofita mi pare (andando ad orecchioo su qualche base dei cd che sono nei libri per imparare a suonare) che alcune note non vengano proprio benissimo specie quando è necessario usare continuamente il portavoce, ma non so se sono io a sbagliare o è proprio lo strumento che è ohibò! :BHO: Mi potete dire qualcosa in merito? Ce la posso fare lo stesso a suonicchiare qualcosa o è meglio che cambio subito marca?
Grazie della cortese risposta
Un caro saluto a tutti
Luciano