Nella mia breve esperienza al contralto ho potuto sperimentare diverse imboccature, la prima cosa che mi viene da pensare è che il passaggio dall'S80 (per caratteristiche intrinseche quali l'apertura, la conformazione e la sua destinazione d'utilizzo) a qualsiasi altra imboccatura non sarà indolore, ovvero avrai bisogno comunque di un periodo di adattamento.
Il mio consiglio è principalmente quello di non fare un salto d'apertura troppo ampio, dopodichè visto che hai la possibilità di andare da Raffaele Inghilterra (non sono Sherlock Holmes :ghigno: ma leggo che sei di Napoli e parli di un negozio con un'assortimento mostruoso....) potresti provare dei 'semplici' Meyer 5 o 6 (uno standard sull'alto, sonorità molto versatile), i Vandoren V16 in entrambe le configurazioni della camera (medium o small se vuoi un suono un pò più pungente) e i già citati Lakey.
Ho provato anche un paio di Beechler in ebanite ma non mi sono piaciuti, troppo secchi e 'duri da muovere'.
Ottimi ma molto particolari i Dukoff, sia perchè hanno una grossa discontinuità costruttiva (per trovare quallo giusto devi testarne diversi, in modo maggiore rispetto ad altre imboccature) sia perchè richiedono un approccio decisamente particolare.
Considera le mie opinioni per quello che sono, ovvero un dilettante megalomane :ghigno: