Certo, la scelta alla fine sarà mia, ma lo scambio di opinioni tipo agorà ateniese è, secondo me, la cosa più utile e bella che esista, in ogni caso.
Certo, la scelta alla fine sarà mia, ma lo scambio di opinioni tipo agorà ateniese è, secondo me, la cosa più utile e bella che esista, in ogni caso.
Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
Vandoren V16 A5 Small
Vandoren Optimum
Eugene Rousseau studio jazz....e‘ una spada.
SAX TENORE JUPITER.BOCCHINO VANDOREN T35.ANCE RICO 3.
e bravo!...e sembra anche che questo tipo in alto a destra (non proprio in alto alto) ha un po' di senso dell'umorismo che lo salva in extremis da una situazione alquanto imbarazzante - come quasi ci si sente dopo che si prova un Metalite!! (pssst...l'hai mai provato?)Originariamente Scritto da tzadik
Evitiamo di far degenerare il post? Anche perchè è piuttosto interessante. Ad ogni modo, ho letto del Rousseau sul sito del negozio dove andrò a provare i becchi, ma non mi sono soffermato troppo... Stesse caratteristiche di Lakey e Jumbo Java dal punto di vista del sound?
Vandoren V16 A5 Small
Vandoren Optimum
Il Rousseau Studio Jazz non l'ho provato ma dalle descrizioni varie non mi sembra che si tratti di un "urlatore"...piu' un mediano avanzato buono per tutto con un po' di punch....coi Jumbo, Roc, Lakey e Metalite hai dei fuoristrada estremisti.Originariamente Scritto da MarcoSaxJazz
Il mio Rousseau JDX 7 per tenore e' un altro estremista meno caciaro - becco interessantissimo con risolti sorprendenti - il numero 7 indica una apertura abastanza media mentre e quasi aperto come un M9 (puo' essere stato ritoccato)...il baffle e' quasi "scalare" (mai visto prima) e pur non essendo potente come gli estremisti elencati e' versatilissimo e pieno di grit e rozzure varie buone per il blues o rock.
Provare per credere.
Resto comunque del parere che,considerando che il ragazzo viene da un setup classico e possiede uno strumento da studio e‘meglio orientarsi su una scelta piu‘ cauta...Meyer..Vandoren...Jody Jazz hr...da Inghilterra trova di tutto..
Il punto è che una scelta cauta non mi soddisferebbe troppo, anche perchè da quel che ho capito il Jody Jazz non è un becco troppo aggressivo, rispetto a quel che cerco io; comunque oggi proverò un bel po' di cose e poi vi dirò cosa ho scelto; inoltre, spero a breve di postare almeno una delle registrazioni che faremo a breve
Vandoren V16 A5 Small
Vandoren Optimum
Mi raccomando, prova bene il Drake Contemporay (magari il 7), di sicuro ti piacera' (suona bene con qualsiasi ancia).
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)