Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Yamaha contralto 275, buono?

  1. #16

    Re: Yamaha contralto 275, buono?

    Da quanto ho capito non c'è alcuna differenza,sono solo 2 stabilimenti diversi di fabbricazione.a questo punto penso che prenderò quello piu nuovo!!grazie

  2. #17

    Re: Yamaha contralto 275, buono?

    prendi quello più recente e vai tranquillo! Sono sax fatti bene e ottimi!
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  3. #18

    Re: Yamaha contralto 275, buono?

    Una differenza tra i due stabilimenti,però,c'è anche per Yamaha,visto che fa costruire in giappone le serie professionali e tutti i colli e il resto,invece,altrove. Ho visto tante fabbriche italiane trasferirsi qua e là e lasciare inizialmente la fabbricazione degli articoli più difficili alla sede italiana,per esempio fare pantaloni in marocco e le giacche in Italia a causa della difficoltà che certo c'è di preparare lavoratori inesperti del mestiere. Se le fabbriche avessero le stesse capacità operative,che motivo ci sarebbe di fare i colli in giappone? Nonostante la robotizzazione e l'automazione,ancora il fattore umano ha qualche importanza non ancora pienamente marginale.
    il nero :saxxxx)))

  4. #19

    Re: Yamaha contralto 275, buono?

    Buongiorno,

    mi permetto l'insolenza di intervenire ancora una volta sull'idea che esistano livelli qualitativi tali da impedire alle fabbriche non giapponesi di Yamaha di poter raggiungere livelli qualitativi "adeguati".
    Faccio notare, che le fabbriche giapponesi fuori dal Giappone (viva la ripetizione) sono fabbriche di assemblaggio e non di realizzazione del singolo pezzo in sé; tutti gli strumenti prodotti in Indonesia (eccezion fatta per i recorders) sono fatti con pezzi prodotti a Toyooka ed inviati in appositi contenitori alla fabbriche di Surabaya Indonesia.
    I colli dei saxofoni: il semplice cono del collo, che sia fatto a mano o estruso, sono tutti realizzati a Toyooka. L'assemblaggio (montare chiavetta, caminetto e castelletto sono fatti sia a Toyooka che a Surabaya ma, permettemi, una volta che si ha il castellino di montaggio, l'operazione è relativamente semplice.
    Solo per informazione.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax contralto yamaha YAS 280
    Di marcodimeco nel forum Saxofoni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th September 2014, 12:52
  2. Yamaha Custom, buono? Come provare il sax?
    Di bird92 nel forum Soprano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th November 2012, 16:31
  3. Becco Yamaha per sax tenore, buono?
    Di marzo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18th April 2012, 17:07
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  5. Sax contralto yamaha yas 21
    Di Andy nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25th November 2011, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •