cavolo quanta bella roba :shock:Originariamente Scritto da Novazione77
che conn hai provato?? impressioni??
cavolo quanta bella roba :shock:Originariamente Scritto da Novazione77
che conn hai provato?? impressioni??
Il mio maestro(Jerry Popolo)è un grande sia come musicista che come uomo!!!Originariamente Scritto da morsax
:yeah!)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Hai centrato in pieno l'unica nota dolente :muro(((( ...personalmente non ho mai suonato un sax così!!!Originariamente Scritto da zeprin
Come alibi per non averlo preso potrei dire che ha una meccanica un pò spartana(ma cmq affidabile)...balle...la veritÃ* è che se un Mark VI costa un botto, un Balanced costa un'auto :muro(((( :lol: è meglio riderci su!!!
Sono certo di aver provato un paio di Chu Berry(uno era davvero spettacolare...tutto argentato con chiavi dorate)ma poi non ho più chiesto che modelli fossero prendevo direttamente :lol:Originariamente Scritto da AndreamarkVI
Impressioni sonore ottime, davvero un suono che avvolge...purtroppo hanno una meccanica che non definerei scomoda, bensì diversa...ma è solo una questione d'abitudine!!!
lo provai anche io uno di quei Balanced ed il suono è davvero spettacolare...Originariamente Scritto da Novazione77
ma Super Balanced Action ne aveva?
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
No Super Balanced non ne aveva...ma il mio maestro ne ha uno del'50 ed io ogni tanto lo strimpello...che dire, eccezionale è troppo riduttivo!!!Originariamente Scritto da almartino
:saxxxx)))
Io ho avuto occasione di provare, fra i pochi che purtroppo ho provato in vita mia (non avendo mai trascorso tanto tempo in negozi a provare), i sax del mio maestro (Michele Carrabba), ovvero un Mark VI, di cui però non ho dettagli, so solo che è senza F#, ed un favoloso Balanced Action del '47, una bomba, anche se come precisato da alcuni, bisogna adattarsi alla meccanica, considerato che è quasi totalmente allineata. Ma il suono, il suono di quel sax è qualcosa di incredibile. Da sottolineare però che il mio maestro alterna sempre il Mark VI, il Balanced ed anche il suo Borgani Pearl Gold, che come suono considera alla pari dei grandi Selmer; e sono daccordo con lui, il suono è anche più possente dei selmer, ho avuto occasione di provare il tenore da un amico, e possiedo attualmente un pearl silver alto. Eccezionali, quando dovrò scegliere il mio sax definitivo, non sarò contento se non alla presenza CONTEMPORANEA di Borgani, Selmer e Rampone, gli altri in coda! :lol:
P.S.: tra l'altro ho sperimentato che non è vera in assoluto la voce secondo cui il Borgani pearl silver suona più scuro dei selmer, a me non è sembrato proprio, l'ho confrontato con un SA80 I serie, ed il borgani era molto più aperto e simile ai vecchi mark VI che non ai conn, come alcuni hanno detto; anche un amico che era con me notò la stessa cosa provandoli a sua volta
TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
CL: Evette-Schaeffer
FL: Jupiter 611R-II
Che dire ,benvenuto nel club,un buon mark VI è qualcosa...ti capisco.Non so pero' se puoi entrare nel club dei superfichi "top of the line" ,ossia quello dei five digit mark VI (pre 100,000),temo di no!
Scherzo,la matricola non conta nulla,ogni mark VI è un caso a sè,e non tutti sono buoni,inoltre spesso suonano in modo molto differente.Mandaci qualche video su you tube in cui suoni la bestia!!!+
Cmq bellissimi anche i rampone ,io ho un soprano curvo che fa paura,mi faro' vivo quando mettero' un video con il soprano.Ciao Fabrizio
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
compro anch io da raffaele inghilterra....la ho preso il mio sax ha ottime occasioni...cmq il mio prox sax mi piacerebbe 1 bel MARK VII nuovo:D:D:D:D :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
C.Sax eleven selmer keys selmer C*
S.Sax grassi ss200 tone edge
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
mi spiace ma hanno smesso di farlo nell'81...nuovo è un pò difficile trovarlo... :azzangelOriginariamente Scritto da rosario grosso
...se però invantassero la macchina del tempo...chissÃ* :BHO: :lol:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)