Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Pulizia cuscinetto sax alto, come fare?

  1. #31

    Re: Pulizia cuscinetto sax alto, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da ernia
    ehm, non trovo qual'è quello all'aloe, chi mi aiuta?
    http://www.durex.it/prodotti/pleasure-gel/

    http://www.durex.it/prodotti/pleasure-g ... aloe-vera/ doh!

  2. #32

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694

    Re: Pulizia cuscinetto sax alto, come fare?

    con un click di troppo avevo selezionato lubrificanti e quello all'aloe vera viene tolto senza che l'indirizzo venga cambiato, comunque a dire la verità pensavo scherzassi :lol:
    già quando andavo in farmacia a prendere la vaselina per ungere le parti che sfregano durante le gare di triathlon la farmacista mi rideva in faccia, se prendo questo dicendo che mi serve per il sax mi sa che si sdraia per terra dalle risate :lol:
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  3. #33

    Re: Pulizia cuscinetto sax alto, come fare?

    No no... la vasellina non è a base acquosa (è vasellina!)

    Il lubrificante all'aloe lo trovi anche in supermercato.
    Aggiungilo alla lista della spesa di tua madre/moglie/nonna/matrigna/tutrice... :zizizi))

  4. #34
    raga mi si riattacca di nuovo la chiave Bb centrale e ho usato anche la trielina molte volte ma si attacca sempre. come posso risolvere ?
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Riprova in ordine cronologico tutti i rimedi che ti abbiamo consigliato in precedenza !
    Può darsi che dello sporco sia rimasto sul bordo del camino rendendolo appiccicoso , quindi smonta le chiavi del sax pulisci il bordo del camino , se riesci a farlo senza smontare le chiavi , meglio.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #36
    io su consiglio del mio amico riparatore uso carta vetra telata finissima...faccio passare la tela sotto la chiave incriminata (sol # di solito o anche sib ) con la parte vetra verso il camino,chiudo la chiave premendo con le dita ed estraggo la tela...una due passate ed il camino è pulito...

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Taras Visualizza Messaggio
    io su consiglio del mio amico riparatore uso carta vetra telata finissima...faccio passare la tela sotto la chiave incriminata (sol # di solito o anche sib ) con la parte vetra verso il camino,chiudo la chiave premendo con le dita ed estraggo la tela...una due passate ed il camino è pulito...
    ciao gianni, ci sono sistemi meno aggressivi per togliere lo sporco dal camino. purtroppo la carta telata oltre a togliere lo sporco toglie anche materiale, poco è vero, ma quel materiale che togli non te lo restituirà mai più nessuno.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #38
    quoto
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Taras Visualizza Messaggio
    io su consiglio del mio amico riparatore uso carta vetra telata finissima...faccio passare la tela sotto la chiave incriminata (sol # di solito o anche sib ) con la parte vetra verso il camino,chiudo la chiave premendo con le dita ed estraggo la tela...una due passate ed il camino è pulito...
    Cambia riparatore... davvero, sinceramente, con tanto affetto.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Cambia riparatore... davvero, sinceramente, con tanto affetto.
    Anche se usi carta vetrata 2000, roba da carrozzeria che usi con acqua... dai due passate (con la superficie bagnata sulla pelle del tampone) è lo butti via o se non lo butti via, perdi l'impermeabilizzazione, quindi il tampone assorbe umidità, marcisce con poco (perchè vedi come è fatto e trattiene facilmente l'umidità) quindi poi devi farlo cambiare.

    Carta vetrata sui tamponi?
    Va di moda vedere ste cose fatte su Facebook...
    E questa è la cosa brutta dei social network...



    Poi la gente si convince che sono pratiche comuni e la gente appunto si rincoglionisce...
    ... se il camino è realamente da rettificare devi avere una fresa di precisione (vedi a quanto la vende https://www.google.com/url?sa=t&rct=...04819420,d.d24) perchè lo scopo è averlo piatto e se non proprio piatto al centesimo, sufficientemente piatto da non da problemi quando i tamponi fanno impronta (e qua si vede la bravura del vero riparatore)...

  10. #40
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Carta vetrata finissima con la parte abrasiva rivolta verso il camino...non verso la pelle del tampone...almeno così ha scritto taras...se poi c'è gente fa il contrario, auguri! ��

  11. #41
    quindi invece del tampone limi il camino .....ovviamente riquoto Algola
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  12. #42
    ma Alessio pensi davvero che possa passare carta vetrata sui tamponi?!?
    ..non ho capito poi il tuo commento..fb?social network?...mah....no comment ma credo Tu abbia dei problemi nel relazionarti....scendi dal tuo piedistallo...te lo dice un vecchio...

  13. #43
    limare il camino mi sembra eccessivo...pulisco il camino...non esagero nel premere e lo faccio raramente

  14. #44
    concordo con Algola comunque...e' un sistema aggressivo....non bisogna esagerare...

  15. #45
    Citazione Originariamente Scritto da Taras Visualizza Messaggio
    ma Alessio pensi davvero che possa passare carta vetrata sui tamponi?!?
    Oh sì... su Facebook (e fuori da Facebook) si vedono cose assurde... doh!

    Citazione Originariamente Scritto da Taras Visualizza Messaggio
    Tu abbia dei problemi nel relazionarti....scendi dal tuo piedistallo...te lo dice un vecchio...
    Sicuramente è vero e la stima è reciproca... ma pulire un camino con la carta vetrata, anche no!
    Prova lo stesso ad andare da un tecnico che non ti dice di pulire meccanicamente qualcosa che si può tranquillamente pulire chimicamente in maniera operativamente più semplice, cioè serve ancora meno manualità.
    La soluzione più semplice potrebbe essere un cotton fioc e alcol denaturato o esano, sul bordo del camino.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Pulizia interna bocchino in metallo, come fare?
    Di rena nel forum Manutenzione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16th June 2014, 18:56
  2. Quale bocchino è il migliore per fare funky col sax alto?
    Di MarcoSaxJazz nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th January 2014, 15:59
  3. Pulizia chiver come fare??
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14th December 2012, 22:09
  4. testato alto cinese problemi risolti e non "si puo' fare"
    Di lordsax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2010, 15:03
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 7th July 2008, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •