Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ritamponatura Yamaha Yas 475

  1. #1

    Ritamponatura Yamaha Yas 475

    Salve a tutti
    Ebbene si, è arrivato anche il mio momento. Il mio tecnico mi ha annunciato che il mio sax ha bisogno di una ritamponatura e ahimmè, non oso immaginare quanto mi costerà :cry: Volevo sapere: secondo voi vale la pena investire su questo sax considerando che sicuramente lo terrò per altri 2-3 anni, (dato che vorrei entrare in Conservatorio) oppure è meglio concentrarsi a trovare un sax professionale per il futuro? Il fatto è che come disponibilità economica questo periodo non è proprio fiorente, studio con il mio insegnante e suono con la banda del paese, quindi non lo so, vorrei anche per capire che tipo di sax è, se è ancora ben quotato, se vale la pena ritamponarlo e poi magari tra 2-3 anni o quando avrò intenzione di cambiare potrò venderlo, se è un sax che si può tranquillamente usare in Conservatorio, ecc. Illuminatemi voi!! ::
    Alto:Yamaha Yas-475 - Selmer s80 C*

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Ritamponatura Yamaha Yas 475

    Beh.. Se devi tenerlo ancora 2 o 3 anni e secondo il tecnico il sax deve essere ritamponato direi che il problema non si pone : fallo sistemare !
    D'altronde il sax yamaha Yas 475 è gia un modello intermedio, diciamo semiprofessionale , quindi la spesa in relazione al valore del sax è sicuramente è giustificata !
    Per quanto riguarda il suo utilizzo in conservatorio, non ho esperienza in quel campo ma sicuramente chiedendo al tuo futuro insegnante ti "suggerirà" cosa è meglio fare !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Ritamponatura Yamaha Yas 475

    Solitamente, per entrare in Conservatorio, viene imposto l'acquisto dei Selmer Super Action 2 (oppure i Serie 3); ma ho sentito che alcuni insegnanti sono più "di manica larga" al punto che qui sul Forum ho letto che alcuni si sono diplomati suonando dei Yamaha 25 o 275 (quindi il modello ancora più economico del tuo); in ogni caso fallo ritamponare, così potrai utilizzarlo ancora per un pò; poi, quando sarà il momento di entrare in conservatorio, chiedi all'insegnante cosa devi fare (come ti ha già detto anche Il_dario più sopra), se potrai tenere il Yamaha o prendere il Selmer (se non potrai spendere grandi cifre, se ne trovano sempre di usati, delle due serie che ho segnalato sopra)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. prezzo ritamponatura
    Di MrSax nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2014, 20:02
  2. Setup dopo ritamponatura
    Di bonnygonfio nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15th December 2013, 21:20
  3. prima ritamponatura consigli.......?!
    Di campana_stonata nel forum Manutenzione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2010, 20:51
  4. Ritamponatura Tenore Mark VI
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2010, 17:01
  5. Ritamponatura
    Di Alessio Beatrice nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2007, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •