Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

  1. #1

    Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Ciao a tutti e complimenti per il forum , sto per acquistare questo sax a 300 euro , per iniziare a studiare da autodidatta , ho preferito qualcosa del genere nvece delle cinesate che si trovano in giro , voi che dite? Va bene per iniziare? Sapete dirmi di piu su questo sax? Cosa dovrei controllare quando vado a ritirarlo? Grazie mille a chi mi risponderà...... :ghigno:

    http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 832112.htm

  2. #2

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Beh che sia da amatore non direi...
    Ci sono saldature da fare, chiavi da allineare, probabilmente cuscinetti da rimettere a posto... sicuramente spenderai altrettanto per poterci suonare: ti conviene?
    Portati un amico che sa suonare.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    La invidio che da una foto riesce a capire tutte ste cose! Grande......quindi me lo sconsiglia?purtroppo nn ho amici qua che suonano.....peccato pensavo fosse un affare!

  4. #4

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Il Doc si intende molto di Borgani e che ci siano da fare lavori,si vede dalla foto e,comunque,si vede che,se la saldatura fatta è funzionale,è mal fatta e sta sul posto sbagliato,magari me lo fanno gli occhiali(e non sarebbe la prima volta) però quel che si vede è stagno dove non dovrebbe essere.
    Se lo strumento suona ed è solo la gabbietta che è stata saldata male,dopo tutto potresti lasciare tutto come è,ma senza provarlo quel che si vede è quello che ha detto il Doc.
    il nero :saxxxx)))

  5. #5

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Nessuno di roma che verrebbe con me?

  6. #6

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Citazione Originariamente Scritto da gianpolice
    Nessuno di roma che verrebbe con me?
    Chiedi a gene o a re minore... ;) penso che siano disposti ad aiutarti...

  7. #7

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Ho capito , lascio.........e che ne dite di amati kraslice 0032 quasi nuovo a 250 euro?

  8. #8
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    hai dato un'occhio anche sul mercatino del forum? di solito ci son buone occasioni...non so ora, ma prova a dare un'occhiata!

  9. #9

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Si ho visto , ma niente che va d accordo con il mio budget!

  10. #10

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Citazione Originariamente Scritto da gianpolice
    Nessuno di roma che verrebbe con me?
    Ti aiuto piu' che volentieri, ma affrontiamo la cosa con un minimo di metodo!Tanto per iniziare: qual e' il tuo budget massimo?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  11. #11

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    La ringrazio!!! Diciamo che nn ho un budget , non avrei problemi a spendere di piu , ma per iniziare vorrei spendere sui 250 visto che per iniziare da autodidatta credo che vadino bene , per capirci non vorrei spendere tanto per poi accantonare il sax , se imparo e mi piace allora sarò disposto anche a comprare un sax da 2000 euro , credo di aver reso l ' idea!

  12. #12

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di acquistare un sax facilmente rivendibile (Yamaha ad esempio). La perdita sarebbe inferiore rispetto a comprare un sax (molto economico) che poi non riusciresti a vendere
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

  13. #13

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Qundi dite che l amati kraslice manco va bene? Che dite? A 250 euro seminuovo sembrerebbe un affarino......

  14. #14

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Nel forum ci sa del tu :D

    Amati kraslice: non li conosco se non di nome. Il punto e' che se anche vengo con te, ti provo il sax e ti dico che va bene questo non ti garantisce sulla qualita' dello strumento. Anche il peggiore dei sax cinesi puo' essere in grado di suonare dignitosamente, appena messo a posto, ma bisogna poi vedere per quanto tempo regge la regolazione prima di doverlo portare a regolare - e li' partono soldi. Un buon sax, tenuto bene, regge per anni. Il cinese forse per pochissimi mesi.

    La mia idea e' che dovresti prendere (parliamo di usato) uno yamaha o un vecchio grassi italiano Professional 2000 o Prestige. Li trovi entrambi sui 5/600 E e se e quando lo vorrai rivendere non ci rimetterai. Oppure, se vuoi spendere meno, puoi andare su un grassi professional (non 2000), un grassi wonderful, un vecchio borgani croma o uno jupiter. Poi ci possono essere molti altri sax perfettamente idonei. Se trovi un annuncio che ti ispira a roma scrivimi in PM, se anche io lo ritengo papabile (e se la logistica lo consente) ti accompagno a vederlo.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  15. #15

    Re: Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

    Grazie mille! Capito tutto.......gia avevo pensato al grassi professional.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. vendo borgani contralto
    Di marcodimeco nel forum Saxofoni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th May 2014, 22:34
  2. Sax contralto Borgani, si tratta di un pre Jubilee?
    Di maninred nel forum Contralto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19th May 2014, 15:00
  3. Contralto Borgani abbandonato
    Di ptram nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10th May 2014, 03:10
  4. sax contralto borgani special edition
    Di Sax ant. nel forum Saxofoni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 9th April 2014, 11:50
  5. Prova Contralto Borgani special edition
    Di Chopin75 nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 2nd August 2011, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •