Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dopo l'ultimo acquisto....

  1. #1

    Dopo l'ultimo acquisto....

    Da qualche giorno è arrivato il mio ultimo acquisto. Un Buffet 400 contralto. Il sax secondo me vale più di quel che costa...è vero è orientale...ma ha un bel suono, è intonato, è completamente inciso ed è bellissimo!!:)....colgo l'occasione, in questo post totalmente inutile, per mostrarvi la mia collezione di fiati(manca il mio tenore che è rimasto nella casa materna e una tromba ormai inservibile in cui mio fratello minore aveva infilato una biglia)...così, solo per la gioia di condividere :)

    Contralto, Rampone&Cazzani R1Jazz Bare Brass
    Contralto, Conn 6M Naked Lady
    Soprano, Yamaha 675
    Clarinetto Yamaha 450

  2. #2

    Re: Dopo l'ultimo acquisto....

    Complimenti per la collezione! Avevo recentemente letto questa recensione, nella quale il reviewer in pratica dice che il buffet 400 fa le scarpe a molti altri sax piu' costosi.

    http://www.saxophoneman.com/index_fi...fet400Alto.htm

    Io ho recentemente suonato un buffet (uno di quelli nuovi, ma non credo fosse un 400) e lo ho trovato pesantissimo, molto piu' dei miei sax. Puoi pesarlo? Sono curioso di sapere se era solo una mia impressione.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Dopo l'ultimo acquisto....

    Bella collezione!

    Se avessi anche i chiver sarebbe perfetta :lol:

  4. #4

    Re: Dopo l'ultimo acquisto....

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Complimenti per la collezione! Avevo recentemente letto questa recensione, nella quale il reviewer in pratica dice che il buffet 400 fa le scarpe a molti altri sax piu' costosi.

    http://www.saxophoneman.com/index_fi...fet400Alto.htm

    Io ho recentemente suonato un buffet (uno di quelli nuovi, ma non credo fosse un 400) e lo ho trovato pesantissimo, molto piu' dei miei sax. Puoi pesarlo? Sono curioso di sapere se era solo una mia impressione.
    Anch'io avevo letto quella recensione e devo dire, con i limiti della mia esperienza, che confermo. C'è su youtube un video in cui viene messo a paragone con il Yamaha 480 e gli tiene testa benissimo, pur costando 500€ in meno. Io l'ho pagato 1000€ tondi tondi.

    Per pesarlo al momento sono un pò sprovvisto dei mezzi necessari. Comunque, per darti un'idea, è più pesante del mio Conn Chu Berry(per me leggerissimo) ma più leggero del mio vecchio Selmer Serie II(ormai non più mio...sigh!)
    Contralto, Rampone&Cazzani R1Jazz Bare Brass
    Contralto, Conn 6M Naked Lady
    Soprano, Yamaha 675
    Clarinetto Yamaha 450

  5. #5

    Re: Dopo l'ultimo acquisto....

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Bella collezione!

    Se avessi anche i chiver sarebbe perfetta :lol:
    Giuro che ci sono anche i Chiver!! :)

    nella foto vedete anche il King che sta subendo i miei esperimenti di riparazione/decorazione, già smontato.
    Se dovesse venire fuori un bel lavoro lo troverete di sicuro sul mercatino.....prima o poi.....
    Contralto, Rampone&Cazzani R1Jazz Bare Brass
    Contralto, Conn 6M Naked Lady
    Soprano, Yamaha 675
    Clarinetto Yamaha 450

  6. #6

    Re: Dopo l'ultimo acquisto....

    Ciao jmunch,
    intanto complimenti per la tua collezione veramente bella, non ti preoccupare della provenienza orientale del sax, come ho avuto modo di dire in un altro post, i taiwanesi hanno migliorato di molto la loro qualità, mentre i Selmer per esempio, sono peggiorati di brutto rispetto ai modelli del passato. Anche il mio contralto L.A. Ripamonti, il cui fusto è fatto in Taiwan è un gran bello strumento di buona qualità, con voce calda e intonata e dall'ottima proiezione di suono e anche lui vale sicuramente più degli 800 euro che l'ho pagato. Una curiosità, il tuo Conn Chu Berry del 1927, è identico al mio Rampone e Cazzani della stessa epoca sia per forma che per disposizione delle chiavi (con, sulla mano destra, la stessa chiave per il trillo del sol diesis). Sarebbe bello scoprire chi ha copiato, se noi dagli americani o loro da noi visto che gli strumenti sembrano gemelli. Saluti e buona musica.

  7. #7

    Re: Dopo l'ultimo acquisto....

    bella collezione :D se vuoi lasciare qualche sax ti do il mio indirizzo xD
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. ultimo arrivato
    Di paulemic nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th December 2013, 21:16
  2. Ultimo dei mohicani
    Di Metallo76 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 5th July 2012, 12:05
  3. l'ultimo arrivato
    Di flap nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 6th March 2012, 10:31
  4. ultimo acquisto, preso Yas-23
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •