Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

  1. #16

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Fantastico! Siete veramente bravi!!! Peccato che ad Abbiate suoni il 28, altrimenti sarei venuto a sentirti più che volentieri! Tienici aggiornato sulle prossime date in zona anche perchè devo prendere degli spunti visto che ho appena messo su un quartetto con dei miei comparuzzi! :D
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  2. #17

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    David...ma il soprano nella traccia 7 sei tu ?
    In tutte le track ci sono io al sax soprano. Nella 7, come in altre c'è Girotto anche al soprano, solo che lui fa il solista ovverosia i temi e l'assolo centrale.

    Una precisazione:

    le track 1, 3, 5, 13 sono a quartetto. Javier esegue solo i soli nelle parti centrali. In tutte le altre track è solista.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  3. #18

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    In tutte le track ci sono io al sax soprano.
    Bravissimo :shock:

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Nella 7, come in altre c'è Girotto anche al soprano, solo che lui fa il solista ovverosia i temi e l'assolo centrale.
    Bravissimo anche lui :shock:

    Se posso però muovere una velata critica al cd, mi sembra che gli altri strumenti siano un pò messi da parte per dare maggiore visibilitÃ* al soprano (sarÃ* che è lo strumento di Javier?)..un pò un peccato, perchè a quel che si intuisce ascoltando il cd siete tutti fenomenali.

    Ma come mai un brano si intitola (vado a memoria) "Maradona è meglio di Pelè"?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da Nous

    Bravissimo anche lui :shock:

    Se posso però muovere una velata critica al cd, mi sembra che gli altri strumenti siano un pò messi da parte per dare maggiore visibilitÃ* al soprano (sarÃ* che è lo strumento di Javier?)..un pò un peccato, perchè a quel che si intuisce ascoltando il cd siete tutti fenomenali.

    Ma come mai un brano si intitola (vado a memoria) "Maradona è meglio di Pelè"?
    I livelli dinamici sono stati scelti da noi tutti. E' chiaro che il disco non presenta un quintetto di sax ma una formazione sax solista + quartetto si sax. Dovevano esserci gli stessi rapporti che ci sono ad es. in un concerto per strumento solista e orchestra.

    Per questo il suono di Javier è più presente.

    Maradona credo che rappresenti un omaggio da parte di Javier all'idolo del calcio sud americano e credo che in esso Girotto ha voluto esprimere un'opinione chiara e netta sull'annosa querelle maradona-pelè.

    Volevo inoltre comunicarvi che il disco Suix è pure su itunes!!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #20

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Uscita la recensione del CD sul Jazz Magazine francese!!!!!!

    La riporto tradotta da me:

    "Il quartetto di sassofoni (al quale in questo caso si aggiunge un membro supplementare – Javier Girotto) costituisce la formula principe nel campo classico dello strumento a partire dall’avvento della Scuola Francese del Sassofono sotto l’egida di Marcel Mule.
    Questo genere di camerismo, troppo spesso incentrato sul virtuosismo della scrittura e delle esecuzioni, è generalmente riservato ad orecchie attente.
    Argentino di nascita e residente a Roma, Girotto sfugge magnificamente a questa fatalitÃ*. Girotto convoca l’Atem Saxophone Quartet, giovane quartetto italiano orientato verso la musica classica e contemporanea, e gli sottopone tredici titoli di sua composizione creando una meravigliosa musica volta verso la sua passione: il tango.
    Da un punto di vista strettamente compositivo siamo lontani dal Jazz, ma per nulla nello spirito: i temi risolutamente folkloristici e danzanti di grande respiro, sono puntualizzati dagli interventi solistici di un sassofonista e suonatore di quena nel cui modo di suonare s’intravedono sia la formazione jazzistica sia le radici fortemente ancorate alla musica tradizionale argentina.
    Il timbro di Girotto al soprano è assai strutturato (viene da pensare a un John Surman) e estremamente distinto al baritono (nella linea di un Ronnie Cuber). Girotto incanta con il lirismo e la semplicitÃ* delle sue proposte musicali.
    Il quartetto Atem ammalia per il suo straordinario rigore e per la maniera con il quale si mette al servizio di un solista generoso."
    Eric Quenot - Jazz Magazine (Luglio/Agosto 2008)
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #21

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    David, io ho scoperto da poco questo cd e quindi il tuo quartetto...
    devo dire che siete davvero fenomenali, altri complimenti sarebbero sprecati...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  7. #22

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    David, io ho scoperto da poco questo cd e quindi il tuo quartetto...
    devo dire che siete davvero fenomenali, altri complimenti sarebbero sprecati...
    Grazie ancora per i complimenti!!!!!

    Ora è in uscita un nuovo CD nostro con musiche di Ligeti, Philip Glass, Franco Donatoni, Paolo Marzocchi e Jean Françaix. Musica moderna e contemporanea ma senza annoiare.

    Pubblicazione a dicembre!! Fino ad allora dovrai accontentarti di Suix e di Atem Encore! (quest'ultimo più difficile da trovare se fai fatica chiedi a me...)

    Ciau!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  8. #23

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Fino ad allora dovrai accontentarti di Suix e di Atem Encore! (quest'ultimo più difficile da trovare se fai fatica chiedi a me
    hai detto niente...io ho encore ed è fenomenale :yeah!)

  9. #24

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Eccezionali veramente!!!

    Girotto per me è qualcosa di unico per quel che trasmette, lo seguo da sempre, voi quattro altrettanto per la musicalitÃ* che riuscite ad infondere in ogni pezzo!!

    Davvero complimenti! anzi, di più!!

    Vado subito a comprare il cd, e chi se lo perde!!!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  10. #25

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Grazie mille per i complimenti Geo!

    Sei molto gentile!

    Mi raccomando al concerto più vicino a casa venite a sentirci!! Per chi fosse interessato il prossimo è il 27 luglio in provincia di Ancona, poi il 6 agosto in provincia di Reggio Emilia.

    P.S.: complimenti per l'Avatar!! E' fantastico!! :D

    Teosax
    Sop
    (R&C R1J in rame - Ottolink TE ('80) 7 - Marca Jazz 3,5)
    Alto
    (Selmer Mark VI - Jody Jazz 7 - Claude Lakey 5*3 - Marca Jazz 3)
    (R&C R1J in rame - Soloist E - Legére Signature 2 e 3/4)
    http://www.atemquartet.com

  11. #26

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    a Bergamo mai? In fondo è una cittÃ* carina, se vai al bar e dici che sei leghista magari ti offrono anche un bianchino :lol:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  12. #27

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Cavolo il 28 giugno eravamo a Milano... in fondo non era lontano! :cry: :cry: :cry:

    In ogni caso guardate le date nel sito! :D-:

    Dai che una volta ce la facciamo!
    ;)

    Teo
    Sop
    (R&C R1J in rame - Ottolink TE ('80) 7 - Marca Jazz 3,5)
    Alto
    (Selmer Mark VI - Jody Jazz 7 - Claude Lakey 5*3 - Marca Jazz 3)
    (R&C R1J in rame - Soloist E - Legére Signature 2 e 3/4)
    http://www.atemquartet.com

  13. #28

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da Teosax
    Cavolo il 28 giugno eravamo a Milano... in fondo non era lontano! :cry: :cry: :cry:
    Non a Milano, ad Abbiategrasso :saputello
    (ed io quella sera non stavo bene :muro(((( )
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  14. #29

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Si scusa... è che da non milanese considero Abbiategrasso come tutt'uno con Milano... ma capisco che chi abita da quelle parti vuole distinguere bene i due comuni...
    Sop
    (R&C R1J in rame - Ottolink TE ('80) 7 - Marca Jazz 3,5)
    Alto
    (Selmer Mark VI - Jody Jazz 7 - Claude Lakey 5*3 - Marca Jazz 3)
    (R&C R1J in rame - Soloist E - Legére Signature 2 e 3/4)
    http://www.atemquartet.com

  15. #30

    Re: NovitÃ*: Suix - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet

    Citazione Originariamente Scritto da Teosax
    Si scusa... è che da non milanese considero Abbiategrasso come tutt'uno con Milano... ma capisco che chi abita da quelle parti vuole distinguere bene i due comuni...
    Non per altro, ma da Como Abbiategrasso sta in culonia mentre Milano è facile da raggiungere :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Araucanos - Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet
    Di David Brutti nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2014, 19:04
  2. Suix - Javier Girotto & Atem in classifica per il Sound Cont
    Di David Brutti nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13th December 2008, 22:39
  3. ATEM Sax Quartet + Girotto ieri a Correggio!!
    Di FrankRanieri nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th August 2008, 20:11
  4. Uscito il nuovo CD dell'Atem Saxophone Quartet: ATEM ENCORE!
    Di David Brutti nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21st May 2008, 20:16
  5. Atem Saxophone Quartet Myspace
    Di David Brutti nel forum I nostri files
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19th April 2008, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •