Vendo il mio Synthophone MIDI Sax con extra interfaccia USB. E' COME NUOVO, PERFETTO, non ha graffi, ammaccature, niente, e suona perfettamente. Pronto per suonare.

Il Synthophone e' il migliore Sassofono Sintetizzatore MIDI, perché è un vero e proprio sax con una vera meccanica sax (diversamente dai vari sintetizzatori AKAI EWI o Yamaha) con incorporata l' elettronica di un Sintetizzatore MIDI.

Si suona sul computer o con qualsiasi apparecchiatura musicale elettronica Professionale come un sintetizzatore normale, ma è un sassofono!

Si tratta di un vero e proprio sax contralto Yamaha, che è stato dotato di MIDI Synth elettronica. Si suona come un vero sax, ma il suono risultante è dall'elettronica Synth, non dall'aria che passa attraverso il sax (in effetti l' aria non ne passa per nulla nel sax, perche' esce direttamente da un foro che sta nella parte posteriore del bocchino).

Il bocchino è un bocchino contralto Yamaha che utilizza un' ancia normale, che vibra su una sottile lastra metallica. La vibrazione viene amplificata elettronicamente e utilizzata per creare suoni MIDI - un qualsiasi suono, di qualsiasi strumento che il software può sintetizzare. Il bocchino è un normale bocchino alto; è possibile aumentare / diminuire la pressione aria / velocità, e il suono cambia intensità di conseguenza. Si può piegare le note, produrre vibrato, ect. L' altissimo è facile perché è possibile utilizzare più di 2 ottave, in modo da avere una vasta gamma di note, che sono sempre perfettamente intonate! Il Sythophone può essere impostato per essere sintonizzato in Bb, Eb o C, quindi è possibile utilizzarlo come se fosse un tenore o alto per esempio, o un soprano o un basso o un baritono, un qualsiasi sax!

Ho usato il Synthophone per potermi esercitare senza disturbare la mia famiglia ed i vicini. Lo collegavo al mio MAC e suonavo in Garage Band con le cuffie. E 'perfetto per questo scopo. Ho avuto anche un Akai EWI in passato, ma non mi e' mai piaciuto perché non aveva la vera meccanica di un sax. Il Synthophone consente di esercitare le dita esattamente come si farebbe su un sax normale, quindi la tecnica migliora come se si stesse suonando con un vero e proprio sax.

Ma molti sassofonisti lo usano anche per concerti, si può fare qualsiasi cosa col Synthophone! Vedete un video qui (e ce ne sono di più, cercate su google):

http://www.youtube.com/watch?v=Revk6yHs058

Vendo il Synthophone perché non l' ho praticamente piu' usato da quando ho costruito una sala prove qualche mese fa.

Trovate maggiori informazioni qui: http://www.synthophone.info/ , con clip audio, ecc

Il Synthophone è difficile da trovare. Nuovo costa sui 3000 Euro. Lo vendo a 1590 euro escluse spese di spedizione. Pagamento con Paypal personale o bonifico bancario. Il sax è in Grecia (Europa) e lo spedisco con EMS (Express International). Ho già inviato vari sassofoni e molti bocchini e altri accessori sax verso l' Italia con questo sistema che è molto sicuro.

Il Synthophone viene fornito con tutti gli accessori e custodia originali, tra cui un MOTU Fastlane MIDI Interface che consente di collegarlo ad un PC o MAC tramite USB.

Immagini del Synthophone effettivo per la vendita sono qui:

https://www.dropbox.com/home/01%20Photo ... ynthophone