A proposito del growl... riesumo l'argomento.
Premetto che ci avevo provato in passato senza successo, ma senza neanche insistere più di tanto. Mi era del tutto impossibile "cantare" in contemporanea con l'emissione di un suono con lo strumento.
Bene, ieri ci ho riprovato e ci sono riuscito! :D Sono riuscito a cantare una nota di gola mentre suonavo sul registro medio. Non so se ho fatto un growl, ma ho cantato una nota (diversa da quella suonata, ma non intenzionalmente :fischio: ).
Ho avuto l'impressione che nella mia testa (fungente all'uopo da cassa armonica) risuonasse di più la nota cantata rispetto a quella suonata. Non so se sia corretto o meno, né so cosa si sia sentito all'esterno, però è stata una sensazione strana. :BHO:
Inoltre, pur avendo provato a ripetere l'esperimento per non più di due minuti, ho sentito il bruciore alla gola di cui parlano anche altri. :zizizi))
Il tutto l'ho fatto con il setup Selmer che c'è in firma. Può darsi che altri setup facilitino il lavoro.
Una cosa però è certa: meno di 48 ore dopo l'iscrizione al forum sono riuscito a fare una cosa mai riuscita in precedenza. Ergo: saxforum porta bene! :yeah!)