Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 103

Discussione: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

  1. #16

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    A criticare son buoni tutti ma quando arriva il momento di esporsi e mettersi in gioco si vedono i più audaci e se riusciamo ad avere più esecuzioni che commenti sarebbe molto più costruttivo per aiutarsi a vicenda!
    ... che poi sarebbe lo scopo del topic ;)
    Come non quotare............

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Visto l'enorme successo dell'iniziativa oggi provo a registrare l'esercizio due , magari cambiando strumento , ho solo imbarazzo della scelta :ghigno:
    La voglia di imparare è tanta, e questo è l'importante !
    :saxxxx)))

    Appunto....invece in questo forum qualcuno è nato già professore e non appena fuori dal grembo materno ha fatto un giro di blues!!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #17

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Vabbe dai si scherza, ho ascoltato la registrazione e pensavo che fosse tutto uno scherzo. Buona fortuna con i tuoi obbiettivi saxofonistici a venire! E anche a tutti gli altri!
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  3. #18

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Dario non ti curare delle critiche " poco costruttive"..è ammirevole l'impegno e la passione che ci metti..Ti butti a capofitto in ogni iniziativa e per questo ti stimo! ! Dacci dentro e "schiaccia" più che puoi..aspetto l'esercizio 2..intanto mi permetto di "consigliarti " maggiore scioltezza nell'esecuzione..si sente che sei un pò teso, soprattutto nel salto d'ottava, dove tendi a prendere con troppa esitazione le note perdendo volume ed intonazione. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #19

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Citazione Originariamente Scritto da Rockandrollaz
    Vabbe dai si scherza, ho ascoltato la registrazione e pensavo che fosse tutto uno scherzo. Buona fortuna con i tuoi obbiettivi saxofonistici a venire! E anche a tutti gli altri!
    La mia critica non era eslusivamente per te.....ma un discorso in generale.....dobbiamo (e mi ci metto anch'io) darci tutti una calmata!
    Messaggi buttati lì senza capirne le conseguenze tagliano le gambe a chi si avvicina a questo strumento e purtroppo questo forum è pieno di attacchi inutili e risposte date solo per riempire i topic.
    QUesto non vuol esser una tirata per le orecchie, specialmente se la tua intenzione era quella di scherzare....anche se non si era capito!!

    Io un consiglio che posso dare a IL_Dario è di suonare note lunghe a go go(con e senza crescendi e decrescendi) magari davanti ad un bell'accordatore.....ti aiuterà ad intonare bene le note!!!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #20
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Grazie Dario del contributo, l'obiettivo del topic è questo, condividere l'esecuzione di esercizi sui quali confrontarsi ed avere dei feedback costruttivi, se qualcuno non lo capisce sono suoi problemi.

    Chiaro che non tutti possano essere a questi livelli, occorre studiare...
    http://youtu.be/M3k0f4fpSaA

  6. #21

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Ma chi e' questo del video??? Ma che e' un sax quello? E poi che so' tutti quei panni appesi? Ma che e' cosi' che si fa un video? E il collarino bianco? Ne vogliamo parlare del collarino bianco? doh!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  7. #22

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    mako0250 oltre all'ancia dei miei sogni mi ha venduto anche un microfono che devo ancora provare, magari se domani la campagna mi lascia libero lo provo e posto i risultati, così ci saranno più capri ad espiare :-)
    io però so "fare" solo i dodici esercizi, per esempio il brano "having a ball" mia moglie ormai lo chiama "having two ball"...

    PS con "so fare" intendevo che tutto il mio scibile saxofonistico è limitato a quello :-)
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  8. #23

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Citazione Originariamente Scritto da ernia
    ... il brano "having a ball" mia moglie ormai lo chiama "having two ball"...
    M'hai fatto mori'!!! :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #24

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    se con having a ball la tua dolce metà si rompe le balls falle ascoltare listener's delight a pag 19, forse cambia idea! (magari preparala prima con un breve discorsetto)

  10. #25

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Ma il collarino bianco di pelle fa tanto il sound "vintage" o no??
    Se il King del '54 non dovesse bastare..
    Que sto video è di tanto tempo fa, non sai come eseguo Night in Tunisia al giorno d'oggi.. Me lo ha detto anche un professionista amico di un amico mio..
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  11. #26

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Preso dalla febbre del sabato pomeriggio, pubblico anch'io il mio studio. Lascio al Vecchio Dario il n.2... Mi butto sul ritmo trascinante del terzo esercizio!

    Non avendo una base ritmica ho fatto partire un metronomo. Non avendo microfono e scheda audio ho registrato con un Nokia. Eventuali note stonate/fuori tempo/accenti sbagliati sono da imputare alla cattiva qualità della registrazione :ghigno:


    [soundcloud:oarsmj0h]https://soundcloud.com/djanni-palermo/niehaus-basic-n3[/soundcloud:oarsmj0h]
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  12. #27

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Io ho iniziato a suonare un anno e mezzo fa e l'anno scorso prima delle vacanze estive il maestro mi ha dato da studiare il Niehaus.Ho passato ben tre mesi a suonare tutti i giorni i primi due esercizi per poi sentirmi dire a Settembre che sembrava stessi suonando una tarantella invece di un brano swing. Ebbene passato lo scoglio iniziale sono avanzato al ritmo di tre brani a settimana e sono arrivato a ''You're it''.Non vedo l'ora di passare al secondo libro.

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Citazione Originariamente Scritto da APOLLO CREED
    Preso dalla febbre del sabato pomeriggio, pubblico anch'io il mio studio. Lascio al vecchio Dario il n.2... Mi butto sul ritmo trascinante del terzo esercizio!

    Non avendo una base ritmica ho fatto partire un metronomo. Non avendo microfono e scheda audio ho registrato con un Nokia. Eventuali note stonate/fuori tempo/accenti sbagliati sono da imputare alla cattiva qualità della registrazione :ghigno:


    [soundcloud:3g2qdkk4]https://soundcloud.com/djanni-palermo/niehaus-basic-n3[/soundcloud:3g2qdkk4]
    :yeah!)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #29

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Citazione Originariamente Scritto da Rockandrollaz
    Ma il collarino bianco di pelle fa tanto il sound "vintage" o no??
    Se il King del '54 non dovesse bastare..
    Que sto video è di tanto tempo fa, non sai come eseguo Night in Tunisia al giorno d'oggi.. Me lo ha detto anche un professionista amico di un amico mio..
    Ma sei te??? Non avevo capito :oops: :lol:

    Bravo pero! :bravo:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  15. #30
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Lennie Niehaus - Jazz conception for Saxophone

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Ma chi e' questo del video??? Ma che e' un sax quello? E poi che so' tutti quei panni appesi? Ma che e' cosi' che si fa un video? E il collarino bianco? Ne vogliamo parlare del collarino bianco? !

    Io ho messo solo l'audio (e per fortuna ) se avessi postato il video (dalla cantina/ripostiglio) i vestiti appesi sarebbero sto il male minore :ghigno:

    Il collarino bianco ce l'ho anche io, ( ma non lo uso ) con la catenella scorrevole tipo sciacquone ..... Un very vintage :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. dove acquistare i lennie niehaus in europa
    Di nel forum Libri e metodi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28th September 2011, 12:31
  2. Jazz Etudes, Lennie Niehaus
    Di digos80 nel forum I nostri files
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13th August 2010, 11:22
  3. Lennie Niehaus - Basic Jazz Conception
    Di nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18th January 2010, 21:01
  4. [Recensione 7] Intermediate Jazz Conception
    Di Ctrl_alt_canc nel forum Libri e metodi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th May 2009, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •