Citazione Originariamente Scritto da gaetano952
Io ho preso un link florida 8 stella....e suona da dio non lo cambierei con niente al mondo....sono convinto e credo che gli ottolink quelli buoni....sono le migliori imboccature in assoluto....strano che non ti piaccia il tuo florida...
Allora... io AMO il suono che quel link mi dÃ*, è splendido... però il punto è che nonostante io mi ci trovassi bene, era comunque un 9*, ed ho preferito scegliere una maggiore naturalezza nel suonare con il Guardala Crescent, che è INFINITAMENTE più facile da suonare, considerando non solo l'apertura minore, ma anche il fatto che ricorda molto i vecchi link come sonoritÃ*, proiettato ma avvolgente, allo stesso tempo pastoso ma dall'attacco brillante.

Ti sottolineo però che c'è anche il gusto di mezzo... i link sono fra le vette delle imboccature per sax, ma è solo il gusto personale che decide qual è la migliore PER SE! Esempio: se cerchi un suono alla David Sanborn, ti converrÃ* un dukoff, perché un link è troppo lontano da quel tipo di suono! O un suono alla Lovano? Difficile un suono così enorme e scuro con un link (poiché lui usa un François Louis 10* in ebano!). Comunque, è anche vero che i Link sono molto versatili, a differenza di altre imboccature. :zizizi))

Citazione Originariamente Scritto da zeprin
Le v16 sono + dure delle java e delle zz, che apertura ha il crescent?
In rete non è chiarissima la cosa, comunque in linea di massima dovrebbe essere circa 7* - 8 :saputello