Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

  1. #31

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    Ho semplicemente risposto a Gf 104 ma evidentemente Globe hai saltato qualche pssaggio e non hai capito, ammeso che tu ne sia capace, le mie intenzioni.
    Sul tuo approccio allo strumento. ..a mio avviso è completamente sbagliato. Se ti disturba la mia presunzione puoi semplicemente ignorarla, come affermi nel tuo post precedente. Evidentemente è bello predicare ma difficile rispettare quanto predicato.
    Sul fatto di quanti possano permettersi una riparazione di alto livello abbandonarei questo qualunquismo superficiale. Il sassofonista medio, e tu ne sei un esempio lampante, non ha la comprensione dell importanza del proprio strumento. Molto più facile fermarsi al bocchino e giocare a comprare becchi. Già ragionare sulle ance diventa troppo difficile....

    E tornando alla presunzione....credo sia molto più presuntuoso giudicare il mestiere altrui sparando due cifre senza nemmeno avere la conoscenza necessaria per farlo.
    In ultimo, parlo di Messori perché sono abituato a parlare di ciò che conosco, non perché debba fargli pubblicità o altro. Parlo della mia esperienza e delle mie, poche, conoscenze.

  2. #32

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Kessler
    Ho semplicemente risposto a Gf 104 ma evidentemente Globe hai saltato qualche pssaggio e non hai capito, ammeso che tu ne sia capace, le mie intenzioni.
    Sul tuo approccio allo strumento. ..a mio avviso è completamente sbagliato. Se ti disturba la mia presunzione puoi semplicemente ignorarla, come affermi nel tuo post precedente. Evidentemente è bello predicare ma difficile rispettare quanto predicato.
    Sul fatto di quanti possano permettersi una riparazione di alto livello abbandonarei questo qualunquismo superficiale. Il sassofonista medio, e tu ne sei un esempio lampante, non ha la comprensione dell importanza del proprio strumento. Molto più facile fermarsi al bocchino e giocare a comprare becchi. Già ragionare sulle ance diventa troppo difficile....

    E tornando alla presunzione....credo sia molto più presuntuoso giudicare il mestiere altrui sparando due cifre senza nemmeno avere la conoscenza necessaria per farlo.

    Felice di essere un sassofonista medio,.....anzi mediocre che è l'aggettivo che più mi si addice. Come noi dovremmo ignorare la tua presunzione anche tu potresti ignorare i nostri post ma vedo che è più forte di te e non vedi l'ora di sparare a zero su tutto e su tutti.
    Chi ha mai giudicato il lavoro di un professionista,....dimmi quando l'avrei fatto perchè veramente non lo ricordo?? Dire che spendere cifre importanti per una riparazione di un sax modesto a mio avviso è inutile vuol dire giudicare un mestiere?? Tu vedi i mostri .........
    Cerca di scendere da quel piedistallo che tanto ti piace perchè stai veramente messo male, la superbia ti ha offuscato il cervello!!!

    E con questo chiudo.....
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #33

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    Ho risposto a Gf 104 che ha chamato in causa i prezzi dei riparatori. Non mi riferivo a te Globe e non capisco perché ti senti chiamato in causa direttamente.
    In effetti avevo ignorato i tuoi inutili commenti precedenti.

    Vedi che non leggi e non comprendi?

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    Suvvia un passettino indietro non guasta mai e poi si sà, è colpa della primavera che porta squilibri ... non solo ormonali :lol:

    Forza, torniamo on topic.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #35

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    A tal proposito (non della primavera ma del tornare OT) volevo chiedere a Globe81: il tuo sax è intonato? Il mio accordatore è defunto e non ho modo di verificare il mio anche se "a orecchio" mi sembra che qualche nota non sia OK (il re 4° riga mi sembra piuttosto crescente)
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

  6. #36
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    Potresti momentaneamente scaricare uno di quei programmi gratuiti per computer o applicazioni per cellulare per sostituire gli accordatori...però comprane uno al più presto perché non tutti questi programmi sono precisi poi dipende anche dal microfono del pc/cell...

    Comunque sempre riguardo ciò che ha scritto Jason, e tornando alla primavera, voglio comunicarvi che il tizio che dovrebbe vergognarsi per i video su youtube sono io ;)

    Tornando alla tamponatura Jason ha scritto che qualcuno ha dato consigli utili in questa discussione ed è stato ignorato, ma di chi parlava?

  7. #37

    Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang

    Quì la mia prima registrazione con il weltklang....

    http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=32878

    Mi sta piacendo da morire.......devo ancora abituarmi con la meccanica larga e specialmente la diversa impostazione delle chiavi del sol#/do#/si/sib ma va bene così.

    Citazione Originariamente Scritto da sam78
    A tal proposito (non della primavera ma del tornare OT) volevo chiedere a Globe81: il tuo sax è intonato? Il mio accordatore è defunto e non ho modo di verificare il mio anche se "a orecchio" mi sembra che qualche nota non sia OK (il re 4° riga mi sembra piuttosto crescente)
    Devo ancora provarlo con l'accordatore ma ad orecchio (il mio pessimo orecchio) non dovrebbero esserci grossi problemi!!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Felice di essere un sassofonista medio,.....anzi mediocre che è l'aggettivo che più mi si addice. Come noi dovremmo ignorare la tua presunzione anche tu potresti ignorare i nostri post ma vedo che è più forte di te e non vedi l'ora di sparare a zero su tutto e su tutti.
    Chi ha mai giudicato il lavoro di un professionista,....dimmi quando l'avrei fatto perchè veramente non lo ricordo?? Dire che spendere cifre importanti per una riparazione di un sax modesto a mio avviso è inutile vuol dire giudicare un mestiere?? Tu vedi i mostri .........
    Cerca di scendere da quel piedistallo che tanto ti piace perchè stai veramente messo male, la superbia ti ha offuscato il cervello!!!

    E con questo chiudo.....
    Forse Jason Kessler ha voluto dire che il panettiere fa il pane, il falegname ripara il legno, è c'è il riparatore di strumenti, sicuramente Jason Kessler dice il vero, ognuno con il suo mestiere, ma se qualcuno è in grado di farlo bene un lavoro anche perchè c'è la passione ognuno fa quello che vuole, ma di certo nessuno può sostituirsi ad un professionista che lo fa da anni, questo vale per tutti i mestieri.

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Quì la mia prima registrazione con il weltklang....


    http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=32878

    Mi sta piacendo da morire.......devo ancora abituarmi con la meccanica larga e specialmente la diversa impostazione delle chiavi del sol#/do#/si/sib ma va bene così.



    Devo ancora provarlo con l'accordatore ma ad orecchio (il mio pessimo orecchio) non dovrebbero esserci grossi problemi!!
    Come hai fatto tu con le misure giuste dei tamponi di questo sax tenore, devo prenderli pure io, ho lo stesso sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Legere Signature, la mia esperienza
    Di KoKo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 733
    Ultimo Messaggio: 28th January 2019, 15:33
  2. Criogenizzazione, la mia esperienza
    Di RJP nel forum Generale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 7th December 2012, 11:54
  3. Quanto incide la tamponatura sul suono
    Di bonnygonfio nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2012, 18:36
  4. ...la mia prima esperienza con il rock!!
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th April 2010, 23:22
  5. L'esperienza di suonare il liscio
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23rd March 2009, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •