oggi ho avuto il piacere di provare questo King Super20 SilverSonic ed è decisamente un sax notevole dal timbro molto bello ed elegante, inoltre l'emissione è di una facilità disarmante, sfiori i tasti e questi scivolano via come l'olio e con una silenziosità insperata...sarà merito delle manine di Dario che hanno accarezzato colonnine, vitarelle, sugherini ecc? esteticamente si vede che è uno strumento con una storia alle spalle ma deve essere stato trattato coi guanti di velluto perchè i 40 anni che ha non li dimostra proprio! dopo poche note capisci subito che è uno strumento a posto.
in precedenza avevo provato, a parità di set up, altri 2 strumenti analoghi ma il timbro chiaro, abbastanza secco e brillante non mi era piaciuto mentre questo ha un timbro "giusto" che ti sussurra...accattami!
ancora una volta, repetita juvant, è proprio vero che ogni strumento fa storia a se!
Dario che dire....ottima acquisizione e grazie per l'opportunità che mi hai gentilmente concesso!
becco HR utilizzato: Tone Edge 7* rew.by Docsax, ancia Légère Signature 2-1/2 e fascetta Paraschos
becco metal utilizzato: Zagar SBB .102", Signature 2-1/2 e fascetta Rovner Dark

(prevedo che Taras sarà molto felice quando avrà per le mani questo King Super20 SS alla MasterClass di Quarna....)