Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sax contralto rampone e cazzani 1960

  1. #1

    Sax contralto rampone e cazzani 1960

    Ho un sax contralto rampone e cazzani del 1960. Ho inviato delle foto direttamente alla rampone e mi hanno detto che si tratta di un loro modello di punta del 1960. Mandandolo direttamente a loro possono sistemarlo. Preventivo di massima circa 500 euro, però' mi faranno un preventivo preciso al ricevimento dello strumento. Adesso suono con contralto grassi prestige del 1982 (Made in italy). Pensate che valga la pena di sistemarlo? Secondo voi rispetto al mio prestige può' risultare dopo la sistemazione migliore? Vorrei qualche consiglio. Grazie

  2. #2

    Re: Sax contralto rampone e cazzani 1960

    Ciao Emanuelesax, per darti una risposta precisa dovresti indicare il modello del sax e le sue caratteristiche, magari postando sul forum anche un paio di foto ben fatte, un tanto per poter valutare anche se a distanza le condizioni generali del sax. In linea di massima posso dirti che i sax Rampone di quell' epoca erano dei buoni strumenti, anche se la ditta era stata rilevata in stato fallimentare nel 1957 erano comunque strumenti fatti a mano ed in Italia e quindi con buoni criteri. Se il sax ha una bella voce e una buona proiezione di suono direi che in linea di massima puoi farlo risistemare per quella cifra, che è quella chiesta mediamente dalla maggioranza dei riparatori, ma facendo la revisione la casa madre hai una garanzia in più sul risultato finale, perché loro sono in grado di reperire tutti pezzi originali dell' epoca. Spero di esserti stato utile. Ciao

  3. #3

    Re: Sax contralto rampone e cazzani 1960

    Concordo pienamente con saxcontralto, aggiungo pero' che il tuo Prestige del 1982 dovrebbe essere comunque uno strumento migliore dell'R&C. Il tuo Grassi era all'epoca l'eccelenza della produzione italiana (che oggi, a mio parere, e' invece rappresentata proprio dai modelli di punta R&C), ed ancora oggi e' un validissimo strumento.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4

    Re: Sax contralto rampone e cazzani 1960

    Grazie dei consigli. Appena ho disponibile delle foto le pubblico e al momento rifletto sui commenti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax contralto Rampone & Cazzani R1 Jazz AUG
    Di saxerio nel forum Saxofoni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19th November 2014, 22:31
  2. Sax Contralto Rampone Cazzani R1
    Di Giando69 nel forum Saxofoni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 3rd May 2014, 17:50
  3. sax contralto Rampone e Cazzani
    Di teo.sax nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th November 2013, 10:22
  4. Rampone & Cazzani
    Di zulusax nel forum Baritono
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th November 2009, 01:14
  5. Valutazione contralto Rampone e Cazzani Vintage
    Di piigii nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21st October 2008, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •