Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: refacing bocchino

refacing bocchino

ho un selmer soloist C* e volevo aprirlo fino a 7/7*. potete indicarmi chi potrebbe fare questo lavoro.
    grazie
    giuliano

Sostenitore Sostenitore SaxForum

Re: refacing bocchino

come ti indica andrea, anch'io l'ho fatto modificare da menaglio, l'ha allargato e reso più omogeneo nelle varie parti..
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

C'è Simone uno dei fondatori di questo forum che è molto bravo(tempo fa mi fece un'ottima modifica ad un becco)... http://www.docsax.it
    Contattalo!!!
    ;)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Visitatore

io ti consiglio http://www.raganato.com come prezzi mi sembra imbattibile e il servizio è ottimo..ma questa discussione non era stata giÃ* attivata da qualche altra parte? :saputello

Visitatore

sono d'accordissimo con grey... chiedi ad emanuele raganato!

Visitatore

setup di sonnygio-->bocchino RICO ROYAL C5 modificato dal grande Raganato
    :D addirittura!!!

a parte tutto, anche io uso un rico refaced ed è una bomba, come volume e facilitÃ* di emissione non ho ancora trovato un bocchino paragonabile, ma tu con il c5, non è diventato troppo aperto? :saxxxx)))

Ma alto o tenore?
    Ipotizziamo un tenore, il selmer C* ha o meglio dovrebbe avere un'apertura pari a 0,070 , se per 7/7* ti riferisci a quella che potrebbe essere l'apertura di un OttoLink e cioè 0,100/0,105 il lavoro da fare non è di poco conto!
    Mi spiego meglio a mio giudizio passare da un C* ad un H è un bel salto e mantenere la stessa curvatura dei baffi è piuttosto improbabile, poi tutto si fÃ* ma secondo me conviene poco, nello specifico aprendolo così tanto la finestra si accorcia (cioè dalla punta alla tavola dove appoggia l'ancia) e la curva diventa più accentuata, così se si vuole ripristinare la stessa curvatura (per mantenere le stesse qualitÃ* timbriche) andrebbe allungata la finestra con l'inevitabile accorciamento della camera :roll: in conclusione "secondo me" (meglio specificare secondo me) non è conveniente.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Ma alto o tenore?
    Ipotizziamo un tenore, il selmer C* ha o meglio dovrebbe avere un'apertura pari a 0,070 , se per 7/7* ti riferisci a quella che potrebbe essere l'apertura di un OttoLink e cioè 0,100/0,105 il lavoro da fare non è di poco conto!
    Mi spiego meglio a mio giudizio passare da un C* ad un H è un bel salto e mantenere la stessa curvatura dei baffi è piuttosto improbabile, poi tutto si fÃ* ma secondo me conviene poco, nello specifico aprendolo così tanto la finestra si accorcia (cioè dalla punta alla tavola dove appoggia l'ancia) e la curva diventa più accentuata, così se si vuole ripristinare la stessa curvatura (per mantenere le stesse qualitÃ* timbriche) andrebbe allungata la finestra con l'inevitabile accorciamento della camera :roll: in conclusione "secondo me" (meglio specificare secondo me) non è conveniente.
    Un consiglio di Simone vale oro!!! :yeah!)
    Nel mio berg larsen metal ha fatto un lavoro strepitoso!!
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Ma alto o tenore?
    E portare un meyer metal 5j a 7j, secondo te, è una cosa conveniente o si rischia di perdere le qualitÃ* caratteristiche del bocchino?
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

Ance Jazz 2.5

http://www.myspace.com/giamor

GiÃ* meglio , si passa da 0,070 a 0,080, un saltino decisamente accettabile ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Bene! Prima o poi lo farò modificare...
    :saxxxx)))
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

Ance Jazz 2.5

http://www.myspace.com/giamor

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)