Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Baritono Sequoia "Booster", come ascoltarlo?

  1. #1

    Baritono Sequoia "Booster", come ascoltarlo?

    Non riesco a trovare nessun video su youtube che mi faccia sentire il timbro di questo strumento :cry:. Qualcuno sa dirmi qualche sito dove trovare ciò che sto cercando?grazie :half:

  2. #2

    Re: Baritono Sequoia "Booster", come ascoltarlo?

    io non ho trovato niente... Prova a contattargli per email se ti inviano qualche file...
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  3. #3

    Re: Baritono Sequoia "Booster", come ascoltarlo?

    ok.Grazie lo stesso. Comunque vanno bene anche commenti di chi lo ha provato,sempre meglio di niente ;)

  4. #4

    Re: Baritono Sequoia "Booster", come ascoltarlo?

    penso che tzadik può darti molte risposte :D Io mi ero innamorato di questo sax ** ma andare in trentino a prenderlo è dura per un pugliese xD
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  5. #5
    Ciao, io l'ho comprato usato lo scorso 23 Dicembre, considerando che ho sempre suonato il clarinetto ed questo è stato il mio primo baritono/sax in assoluto devo dire che mi ci trovo veramente molto bene ! l'ho fatto provare anche a amici saxsofonisti e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'ottimo acquisto ! appena lo suono decentemente posto ti posto un video ok?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da fmeggysax Visualizza Messaggio
    ma andare in trentino a prenderlo è dura per un pugliese xD
    Il laboratorio è proprio nel mezzo del Friuli... a parecchia distanza dal Trentino.

    Se cerchi su YouTube https://www.youtube.com/results?sear...kester+Sequoia
    In Slovenia c'è un'orchestra di sassofoni dove (escluso il sax basso quando c'è... e raramente il soprano solista) vengono utilizzati solo strumenti Sequoia (soprani, alti e baritoni).

    Questo la dice lunga sul fatto che qui in Italia tante persone credono si possa fare musica classica solo e soltanto con uno strumento Selmer... mentre fuori dall'Italia la gente si fa meno problemi (per lo più psicologici) e i risultati (compatibilmente con il livello dei componenti dell'ensemble) è ammirevole.

  7. #7
    Mi sapete dire, riguardo i baritoni Sequoia (sia booster che classic) attorno a quale ordine di grandezza siamo come prezzi?
    Ho provato a scrivere una email dato che online non si trova nessuna info al riguardo, ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  8. #8
    Vi consiglio di ascoltare Francesco Milone.
    Ultimamente ha postato dei video su facebook.
    Quoto altamente!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Novecento Visualizza Messaggio
    Mi sapete dire, riguardo i baritoni Sequoia (sia booster che classic) attorno a quale ordine di grandezza siamo come prezzi?
    Ho provato a scrivere una email dato che online non si trova nessuna info al riguardo, ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Correggo: ho avuto la risposta con le info che volevo sui prezzi sequoia.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  10. #10
    ci sono anche i video di marco crestani per sentire il suono del sequoia booster.
    Ormai mi sono quasi convinto ad andare a prenderne uno ;-)
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  11. #11
    Ho acquistato ieri il booster baritono dal grande amante dei sax Roberto Buttus dopo aver venduto il mio Yamaha Ybs 32 che usavo da 7 anni.....che dire.....x fortuna che sono andato in Friuli a provarlo e sono stato subito catturato dalla voce del booster....intonato caldo e se occorre molto potente. Rapporto qualità prezzo non può avere uguali e secondo me è al livello di sax baritono di marca professionali che ho avuto modo di provare in altre situazioni.

  12. #12
    Rispetto a Yamaha YBS-32/YBS-62 e Yanagisawa B991/B922/B-WO10/B-WO20... il Booster è un step importante se ti serve un baritono pensato per musica leggera o genericamente per avere un suono più "organico" e plasmabile.

    Forse a livello di razionalità, lo Yamaha YBS-62 ha qualcosa in più.
    A livello di ergonomia e di intonazione sui baritoni Yanagisawa ho sempre considerato alcune cose come dei "fail" abbastanza importanti.

  13. #13
    Cosa intendi x razionalità tzadik?

  14. #14
    La disposizione di alcune chiavi... ma comunque dipende tutto da dove sanno i fori.
    Per cui... una volta definito canneggio e posizione/dimensione fori, la meccanica è una conseguenza di ciò.

    Sui baritoni Yanagisawa le palmari della mano destra... portevano essere "pensate" un po' meglio...

  15. #15
    Ok ho capito. Comunque a livello di meccanica Yamaha penso che sia tra i top....però il suono non si fa con la meccanica e oggi dopo tre ore suonate con il booster ho colto sfumature di suono che in 7 anni di ybs 32 non ero riuscito a tirare fuori. Voglio dire che il booster offre più possibilità di personalizzare il suono...poi vedremo col tempo x la meccanica

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2014, 20:06
  2. sax baritono sequoia booster o classic
    Di CoolSax nel forum Baritono
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 8th December 2013, 19:31
  3. Sequoia Fat Sons: Classic and Booster!
    Di AmyasCrale nel forum Baritono
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24th November 2013, 20:02
  4. saxluke e il Sequoia Booster
    Di eddie nel forum Feedback degli utenti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27th September 2013, 09:36
  5. Sequoia Booster: E' MIO!
    Di saxluke nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 4th October 2010, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •