Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della legatura che usa Kenny Garrett. Grazie
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della legatura che usa Kenny Garrett. Grazie
Ciao, è una legatura vintage degli anni '50/60..una Brilhart (three band legature ) a tre fasce con il "plate" bianco in plastica e le due viti nere sopra ..ha raggiunto prezzi da spavento ormai per ragioni collezzionistiche e "modaiole" ..l'hanno venduta e la vendono anche a 500 euro o più ( senza il bocchino!!).. PJM
Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
Bar: Selmer Mark VI 168xxx
As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO
Scusate la mia ignoranza abissale, ma Garrett suona l'alto o il tenore? Lo chiedo perchè sul Mercatino Musicale un tizio (mi pare Pugliese) ha messo in vendita un Selmer Soloist d'epoca, senza specificare se è per alto, tenore o altro taglio... :BHO: :???: specificando proprio "ha un suono alla Kenny Garrett"
Esatto! è questa qua:
http://www.getasax.com/product_info.php ... ts_id=1021
la legatura cui si fa riferimento la usa sull'alto, che usa principalmente o esclusivamente... ma ha registrato anche con il soprano alcune cose, mentre non mi pare di averlo mai sentito al tenore
ha un gran bel suono, uno dei migliori a mio avviso... ma il merito non è certo della legatura :)
Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
Soprano Jupiter 547
Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2
Certo che Garrett non ha quel suono per la fascetta :), era una curiosità. Grazie mille
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)