Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: ragÃ*! aiutatemi a decidere: Tenore o Soprano?

Re: ragÃ*! aiutatemi a decidere: Tenore o Soprano?

Io ti consiglio di tenerli entrambi, se hai posto nell'armadio;
    prima o poi quello che credi di dimenticare lo andrai a ricercare, e se lo ritroverai proverai un enorme piacere.
    Per i soldi che puoi ricavare dalla vendita, che ci fai, la luna di miele sul bilancino? :lol: :lol: :lol:
    E poi sarÃ* che sono su un livello molto basso, ma suonare strumenti diversi mi aiuta anche sugli altri;
    ti consiglierei di fare una prova: registra qualcosa col soprano, quindi mettilo nell'armadio e per un po' suona solo il tenore;
    quando ti viene in mente, riprendi il soprano e confronta quello che riesci a fare con quello che avevi registrato...
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

Josax, hai ragione non è affato noiso! ti prego di non fraintendermi! queste sono solo le mie considerazioni funzione delle mie esigenze e dinamiche.
    il sop è uno strumento magico :yeah!)

masto for president! :yeah!)
    in pratica il tuo prezioso suggerimento l'ho seguito negli ultimi mesi! infatti mi sò focalizzato sul tenore e ho lasciato il sop nell'armadio. poi quando ho deciso di decidere quale tenere (15gg fÃ* circa) ho ascoltato giornalmente cose registrate in studio e soli in entrambi gli strumenti. Mi sono rimesso sul sop per una settimana e oggi al termine della settimana mi son deciso... :zizizi))

sai cos'è che all'inizio può sembrare meno bello...quando si pensa al sax in genere lo si identifica col contralto o col tenore....il soprano è una piccola magica creatura che va scoperta lentamente e che dopo anni di studio fa venir fuori un suono dolce e melodioso... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Josax, hai perfettamente ragione.

Grazie.... ;) allora alla fine sei proprio così deciso a mollare definitivamente il soprano o stai meditando di tenerli entrambi?? mi sembri ancora indeciso.... :roll:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Io vendo solo per comprare...ma per comprare qualcosa di meglio!
    Se il tuo obiettivo è quello vendili pure entrambi, ma se invece è solo per fare qualcosina di soldi non lo fare...te ne pentirai amaramente!!!
    :zizizi))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

novazione77, sugli stumenti non mi è mai successo di pentirmi vendendo bellisimi pezzi come il mio ex basso stingray5 o il contrabbasso, o su le varie imboccature... sinceramente sono sicuro della mia scelta proprio peche frutto di attente considerazioni e dopo averci dormito su molte notti.
    Tieni conto che non sono proprio un sassofonista a tempo pieno.
    per sapere quale era il mio sax dovevo prenderli entrambi e suonarli, infatti ho fatto un anno per il sop e uno per il ten, sicchè mi sento pronto per fare la mia scelta.

mh, io continuo a non capire. Comprendo che tu non sia un sassofonista a tempo pieno, e che il sax non sia il principale strumento che suoni, ma cosa ti vieta di tenere sia soprano e tenore? Io li terrei tutti e due... semplicemente perchè mi pentirei di venderne uno. Diciamocela tutta, non ti vieta nessuno di prendere in mano il sax che hai "scartato" anche per farci due soffiate quando ti gira...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)