Suono da un paio di anni ma da qualche mese ho un problema con il re in seconda ottava che mi fischia emettendo una specie di la in falsetto soprattutto nel passaggio da si o sib al re. Ci può essere un problema sul sassofono? Grazie dei consigli
Suono da un paio di anni ma da qualche mese ho un problema con il re in seconda ottava che mi fischia emettendo una specie di la in falsetto soprattutto nel passaggio da si o sib al re. Ci può essere un problema sul sassofono? Grazie dei consigli
Maurizio
Alto. Yamaha 62 II
Becco. Selmer 80
viewtopic.php?f=7&t=30904
nel mio caso era inesperienza, nel tuo può essere magari il tampone del sol?
grande è la confusione sopra e sotto il cielo
Ho dato controllare i tamponi da un amico e pare che chiudano. Potrebbe essere la coordinazione fra sol e portavoce che non funziona bene. Meglio una ancia da 2 come uso o meglio 2 e 1/2 per provare a risolvere il problema?
Maurizio
Alto. Yamaha 62 II
Becco. Selmer 80
non so aiutarti di più, a me non lo fa più, credo indipendentemente dall'ancia.
hai letto le considerazioni di davidedalpozzolo? (mooooolto più titolato di me a parlare di qualsiasi cosa riguardi il sax, io suono da meno di te...)
c'era il link all'interno di uno dei post del link precedente, comunque è questo:
viewtopic.php?f=9&t=28720
grande è la confusione sopra e sotto il cielo
Grazie. Credo di dover fare tanto esercizio. Averne il tempo!!!
Maurizio
Alto. Yamaha 62 II
Becco. Selmer 80
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)