Citazione Originariamente Scritto da fmeggysax
Di che zona sei? Io personalmente se avessi la disponibilità economica lo farei sistemare! È un pezzo di storia e ha valore affettivo! Sarebbe bello vederlo splendere e se si riesce... Sentirlo suonare! Poi se è in Do sarebbe da rimanere a bocca aperta!
Ciao!
Brianza.
No, escludo sia in Do. Qualche giorno fa mi sono ben accordato il mio Alto con un accordatore da Chitarra e poi ho accostato questo soprano con le sole 4 note che fa. E' in Sib!


Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
Grazie a te Matteo ;)
Per i forumisti_fantastici : oggi con fi_te ci siamo incontrati (solito parcheggio del centro commerciale :D ) ma non abbiamo suonato.... Il sax purtroppo è molto malridotto... Ha parecchie bottarelle e gia varie riparazioni... Alcuni camini sono stati saldati ed altri ne avrebbe bisogno (uno si è staccato nel maneggiarlo) .
Dato il valore "affettivo" dell'oggetto adesso si sta valutando se spendere una cifra importante per rimetterlo perfettamente in ordine , e suonarlo oppure dargli solo una pulizia con sistemata generale per metterlo in vetrina .
Qualunque sia la decisione di fi_te, l'oggetto , un soprano in Bb del 1900 , è proprio un pezzo della nostra storia !
:saxxxx)))
Esatto. Inizierò qualche settimana di pensieri su queste due soluzioni.
Magari sistemandolo da vetrina si scoprono "gradini" di sistemazione migliori del previsto e mi abbatte la spesa generale per renderlo suonabile...staremo a vedere!!!