Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: se po sentì?!?

  1. #1
    Visitatore

    se po sentì?!?

    Titolo ironico lo so...il punto è questo:
    Ho comprato lo zoomH2 e ancora non so bene come settarlo :mad:
    Ieri facevamo delle prove in quintetto e mi sono permesso di registrare qlcsina.
    Il pezzo in questione è Well U needn't di Monk.
    Sono graditi commenti e critiche se e solo se rivolti verso di me ( il contraltista) :lol:
    Apparte scherzi è na cosa registrata tra na birra e na cazzata...in realtÃ* vorrei sapere come trovate l'audio..xkè a forza di risentire il pezzo io non riesco più a dare un giudizio.

    http://rapidshare.com/files/109476061/p ... m.mp3.html

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: se po sentì?!?

    Citazione Originariamente Scritto da yardbird
    Sono graditi commenti e critiche se e solo se rivolti verso di me ( il contraltista) :lol:
    Beh i commenti devono per forza riferirsi a tutti dato che dall'ascolto (di tutto il brano) ho avuto una sensazione particolare...per intenderci...la musica sembra provenire da un'altra stanza e non direttamente. Probabilmente bisogna rivedere il posizionamento dei microfoni. Il lavoro musicale comunque è molto bello...bravi!Se sistemate meglio l'aspetto fonico sarÃ* decisamente ottimo (magari togliendo i vari one,two,three,four... che si sentono in sottofondo :lol: ).

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  3. #3

    Re: se po sentì?!?

    Bravi bel pezzo :D quoto modern, sembra registrato "da lontano" :???:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  4. #4

    Re: se po sentì?!?

    bel gioiellino lo Zoom H2, certamente usando i microfoni interni non bisogna aspettarsi una grande qualitÃ* sonora ma puo' servire benissimo per riascoltarsi dopo suonato.
    Effettivamente come giÃ* ha detto modern e ribadito da apollo creed il suono sembra provenire da lontano e questo è dovuto sia dal posizionamento dello Zoom H2 sia dall'acustica della stanza che con questi piccoli registratori viene ripreso che è una bellezza e sento che specialmente piano e batteria sono stati penalizzati da questi fattori.
    Prova a posizionare lo Zoom H2 diversamente, quanto piu' vicino a voi per evitare fastidiose riflessioni , cercando pero' di evitare distorsioni e facendo in modo di bilanciare meglio i suoni,
    usa il pattern a 90° e non quello a 120° , imposta sempre la massima qualitÃ* : minimo a 44.100hz 16 bit ed usa il formato wav e non quello mp3.
    Ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #5
    Visitatore

    Re: se po sentì?!?

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    bel gioiellino lo Zoom H2, certamente usando i microfoni interni non bisogna aspettarsi una grande qualitÃ* sonora ma puo' servire benissimo per riascoltarsi dopo suonato.
    Effettivamente come giÃ* ha detto modern e ribadito da apollo creed il suono sembra provenire da lontano e questo è dovuto sia dal posizionamento dello Zoom H2 sia dall'acustica della stanza che con questi piccoli registratori viene ripreso che è una bellezza e sento che specialmente piano e batteria sono stati penalizzati da questi fattori.
    Prova a posizionare lo Zoom H2 diversamente, quanto piu' vicino a voi per evitare fastidiose riflessioni , cercando pero' di evitare distorsioni e facendo in modo di bilanciare meglio i suoni,
    usa il pattern a 90° e non quello a 120° , imposta sempre la massima qualitÃ* : minimo a 44.100hz 16 bit ed usa il formato wav e non quello mp3.
    Ciao
    Al
    Beh conta che io ho registrato in mp3....e avevo messo stereo 2 canali...prossima volta proverò a seguire i tuoi consigli....!
    Certo che in wav una sd da 512mb diventa davvero poco...dovrò fare un upgrade :yeah!)

  6. #6
    Visitatore

    Re: se po sentì?!?

    Citazione Originariamente Scritto da modernbigband
    Citazione Originariamente Scritto da yardbird
    Sono graditi commenti e critiche se e solo se rivolti verso di me ( il contraltista) :lol:
    Beh i commenti devono per forza riferirsi a tutti dato che dall'ascolto (di tutto il brano) ho avuto una sensazione particolare...per intenderci...la musica sembra provenire da un'altra stanza e non direttamente. Probabilmente bisogna rivedere il posizionamento dei microfoni. Il lavoro musicale comunque è molto bello...bravi!Se sistemate meglio l'aspetto fonico sarÃ* decisamente ottimo (magari togliendo i vari one,two,three,four... che si sentono in sottofondo :lol: ).

    ;)

    ma guarda che i vari one.two.three four erano del tutto programmati... :lol:

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: se po sentì?!?

    Citazione Originariamente Scritto da yardbird
    ma guarda che i vari one.two.three four erano del tutto programmati... :lol:
    GiÃ* mi immagino la registrazione di Manteca allora..."Manteeeeecaaaaaa!!!" :lol:

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  8. #8
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: se po sentì?!?

    Si può sentire si può sentire...

    Niente male davvero! Certo che questo accrocchietto, con i limiti che ha, può essere davvero utile per riascoltarsi: ma usarlo per registrare un intero set di strumenti, secondo voi è veramente possibile? Qui sembra quasi di sentire quelle registrazioni live di Parker fatte da quel sassofonista su un registratore a filo: sentivi tutta la caciara del locale e i solo di Bird, ma per il resto... :roll:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: se po sentì?!?

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    bel gioiellino lo Zoom H2, certamente usando i microfoni interni non bisogna aspettarsi una grande qualitÃ* sonora ma puo' servire benissimo per riascoltarsi dopo suonato.
    Mi sembra che l'h2 abbia anche l' ingresso per un microfono esterno o mi sbaglio?

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  10. #10
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: se po sentì?!?

    Si, ha un ingresso mini jack, e può registrare sino a 4 tracce!?

    http://www.cherubini.com/product/677...y-Recorder.asp

    e

    http://www.zoom.co.jp/english/products/h2/index.php
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  11. #11

    Re: se po sentì?!?

    beh, se ha anche un ingresso per un microfono esterno e si possono usare contemporaneamente sia i microfoni interni che quello esterno se messi in modo "strategico" la ripresa potrebbe migliorare...di poco...
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •