Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: augh sassofonisti

  1. #1

    augh sassofonisti

    mi chiamo massimiliano,gli amici mi chiamano franz,per via del fatto che da ragazzo imitavo franz di cioccio,quando faceva il programma punk e a capo...
    quando vedo i vostri video in cui suonate,o quando vi sento parlare di sassofono io vi guardo meravigliato e intimorito,come un bambino che guarda i grandi che fanno cose che lui non riuscirà mai a fare..
    Ho sempre avuto fin dalle medie il sogno di imparare a suonare il sax.. ma credevo e in parte continuo a crederci di non essere portato.
    Quest'anno a natale ho deciso di raccimolare qualche soldo e prendermi un sax.
    e per me un sogno di gioia si è realizzato,lo guardavo estasiato...
    mi è stato consigliato di prendere un contralto.. l'ho preso da una persona che conosco dall'infanzia...
    uno jupiter usato...in buono stato,splendente ed elegante come avevo immaginato...
    lo suono in macchina nei parcheggi,ma mi sembra di far uscire un suono come di foca castrata...mi scoraggio..
    ah lo jupiter l'ho pagato 480 euro,più 39 per delle ance rico..più cinquanta per un 4c yamaha.
    continuo a suonare e alla fine ogni giorno un'ora mi accorgo che esce fuori qualcosa che assomiglia a malafemmena...
    e mi sento in paradiso..poi qualcosa che assomiglia a summertime... o a mo better blues...
    ok se volete mi fermo..già mi vergogno troppo..
    vedo il vostro sito,mi scarico le varie posizioni e note... e leggo tutto quello che posso,ammirato..
    mi operano al piede sto fermo un mese..grazie a voi scopro che il portavoce serve a qualcosa...che forse alcune note non le riesco a suonare per colpa delle chiavi che non chiudono bene.
    vado sulla sezione manutenzione e scopro i nomi di alcuni che forniscono assistenza...lo porto a far vedere e scopro che il mio sax nuovo costava 529 euro... più tutte le cose che ho comprato io e la manutenzione se lo avessi comprato nuovo, avrei speso meno...mi metto su you tube a sentire centinaia di brani suonati col sax...vedo queste dita che si muovono velocissime...ma come fanno? io comunque tutti i giorni suono un'oretta,mi scarica,mi rende felice....tornare alle due di notte e fermarsi in un parcheggio suonando guarda che luna di fred buscaglione...
    capisco che adoro il suono del sax tenore.. ne cerco uno usato..trovo un mogar marcio... e puzzolente...lo faccio sistemare..tralascio la spesa...
    conosco claudio un mio coetaneo,che suona il sax alto da 30 anni...gli manifesto le mie paure,nei confronti delle spese e dei negozi..gli faccio mille domande riguardo il sax.. come un bambino quando vede un eroe...
    tramite subito punto it,conosco gaetano e compro da lui un sax tenore ripamonti..appena ne sento il suono,mi rinchiudo nella cantina dei miei e soffio per due ore...il suono che ne esce mi commuove di gioia..mi esce qualche lacrima..mi vergogno ma è così..decido di andare a ripetizioni da gaetano..capisco che sbagliavo postura col il labbro inferiore,premevo talmente tanto che anche senza schiacciare il portavoce,suonavo le note alte...
    la prima lezione è stata come infrangere un muro di paure ancestrali e strane..un nervoso...
    non va così male...insomma ci sto provando..lavoro,guai fisici,figli,moglie permettendo..che mi prendono tutti in giro..
    ammiro questo ragazzo del 1983 che mi insegna la musica,andare a tempo,la sua passione per il jazz...
    coltrane,rollins,insomma sto conoscendo un mondo verso cui avevo diffidenza ed ero ignorante,lo adoro..adoro quel suono che esce dai vostri strumenti... poco ma qualcosa voglio imparare..nonostante le mie manone tutte piene di vecchie fratture...
    quindi mi avvicino a voi col massimo rispetto,la massima stima... sono max...ho un po' paura delle fregature che poteri prendere coi sax...ma ragazzi che mondo meraviglioso..almeno visto da fuori a me piace tantissimo..scusate ancora il disturbo e se ho offeso qualcuno....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: augh sassofonisti

    Nessun disturbo, nessuna offesa : benvenuto !
    Alla grande! :yeah!)

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694

    Re: augh sassofonisti

    Benvenuto!
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  4. #4

    Re: augh sassofonisti

    Bella presentazione! ! Benvenuto! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5

    Re: augh sassofonisti

    ma è così facile prendere fregature sui sax o sono ciuccio io?
    non ho grosse velleità,mi piacerebbe suonare decentemente e con quello scaricare quello che provo..
    é così importante lo strumento? cioè è possibile che io con quel ripamonti tenore non laccato abbia sentito un suono diverso e molto bello o sono io? quindi quando parlate di selmer,di conn...è vero che sono super?
    mi ricordo quando facevo fotografia,per alcuni le macchine e gli obbiettivi erano una droga e alcuni li mostravano un po' da sboroni....come le moto? ah io ho la mia vecchia canon a1 e la mia guzzi california di 25 anniii e quando la accendo e sento quel rumore è unico.. anche nel mio lavoro continuo ad usare vecchi ma ottimi macchinari...

  6. #6

    Re: augh sassofonisti

    peròperò quando vi sento parlare di sax del 1922,ciucciati da miei nonni...boh..anche se il mogar che ho preso,era di un nonno di un ragazzo,alla sua morte il mogar è passato al nipote,che non sapendo che farsene,lo ha messo in cantina a marcire..il nonno suonava in una banda di paese...asciugava male il sax con una maglietta bianca del lavoro,quelle che ti danno nei colorifici... il sax era di quelli argentati..la foto treva in inganno...il suo suono mi piace..anche se tutti mi dicono di buttarlo via...ma un po' sono affascinato dall'aver aperto quella scatola nera,con l'interno rosso ammuffito e maleodorante...poi sono venuto sul vostro sito e ho cercato di informarmi sul mogar,sul jupiter alto... il ripamonti mi piace...almeno per i miei livelli..magari dico una boiata,adesso non mi scomunicate e non litigate fra di voi...

  7. #7

    Re: augh sassofonisti

    benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #8

    Re: augh sassofonisti

    Benvenuto franz
    Un saluto :D

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: augh sassofonisti

    Presentazione da "manuale delle presentazioni". :bravo:

    Benvenuto!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  10. #10

    Re: augh sassofonisti

    Dacci dentro alla grande!! :yeah!)
    Comunque si, quando si é principianti o totali neofiti é facile prendere fregature. Questo vale in ogni settore ed é dunque buona regola prima di acquistare un usato, verificare almeno il prezzo del nuovo. :zizizi))
    Poi ci sono altre valutazioni in merito alla qualità dello strumento, registrazione, chiusura dei tamponi etc... che esulano dalla tue attuali competenze....e qui l'aiuto di un maestro disinteressato avrebbe potuto indirizzanti verso un buon strumento.
    Sul forum trovi già migliaia di parole spese su questo argomento.
    Tenore Yanagisawa 901 - Jody Jazz DVNY 9*
    Soprano R&C R1Jazz raw brass - Lebayle Ebony Wood LR chamber 8
    Alto Yanagisawa 991 - Vandoren vintage

  11. #11
    L'avatar di Sux
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    "La valle incantata" Velo d'Astico (VI)
    Messaggi
    373

    Re: augh sassofonisti

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
    Presentazione da "manuale delle presentazioni". :bravo:

    Benvenuto!
    Si,finalmente una presentazione come si deve!!!
    Ti do il benvenuto anch'io nel magico mondo del sax!!!

    Il sassofonista della valle

    Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

  12. #12

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59

    Re: augh sassofonisti

    Benvenuto Massimiliano.
    Mi ritrovo nelle tue parole ed in tutto quello che stai leggendo, ascoltando, provando e studiando...i dubbi, le frustrazioni alternate a momenti di euforia e commozione per quel suono conquistato che con tanto sforzo e quasi uguale a quello dei musicisti veri (famosi o no)!
    Hai detto bene; anche io mi sento come un bambino nel paese dei balocchi: ammaliato, euforico ma anche frastornato e talvolta intimorito. Mi hai fatto capire che, anche se l'età non è più verde, è importante esprimere le proprie emozioni.
    Complimenti.
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  13. #13

    Re: augh sassofonisti

    Benvenuto
    Tenore: IDA MARIA GRASSI TS360 Prestige Series
    Berg Larsen 115 - 2 - SMS - Vandoren Java 2.5 Fibracell 2,5
    https://www.youtube.com/channel/UCa2aWY ... cArIHS-WFA

  14. #14

    Re: augh sassofonisti

    Benvenuto!
    Sax Soprano Grassi - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Contralto Yamaha 82Z - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Tenore Yamaha YTSPLU1
    Plutus - Jody Jazz 6* - Mayer 6 - Lebayle 5

  15. #15

    Re: augh sassofonisti

    Era ora! Una bella presentazione. Non ti dico niente. Un abbraccio forte come la tua voglia di divertirti con il sax. Benvenuto!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Buongiorno sassofonisti!
    Di lucadf99 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31st July 2014, 11:07
  2. ciao sassofonisti!:D
    Di saxalto nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th July 2012, 19:55
  3. eccomi tra i sassofonisti
    Di papyto nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17th November 2011, 21:23
  4. presentazione ai sassofonisti
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2011, 16:10
  5. Sassofonisti buongiorno
    Di danielsax nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10th March 2010, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •