Guardando questo video al minuto 13:27 c'è Pee Wee che inizia il suo solo e non vorrei sbagliarmi ma usa un bocchini Rico Metallite? se si è incredibile il suono che ne esce fuori..é che strumento usa?
http://www.youtube.com/watch?v=YIVUCwRVUBY
Guardando questo video al minuto 13:27 c'è Pee Wee che inizia il suo solo e non vorrei sbagliarmi ma usa un bocchini Rico Metallite? se si è incredibile il suono che ne esce fuori..é che strumento usa?
http://www.youtube.com/watch?v=YIVUCwRVUBY
Sax Tenore : Yamaha YTS 25
Bocchino : Selmer Soloist E
Ance : Vandoren Traditional 3
Si, credo proprio sia un Rico Metalite. Il Sax dev'essere un Yamaha. Un abbinamento decisamente brillante, considerata anche la legatura di metallo tradizionale.
Il Metalite lo uso sull'alto (M7) con delle Rico arancioni 2.5 e legatura Rowner Star (va meglio quella per clarinetto di quella per il sax alto per una questione di maggiore conicità del Metalite rispetto allo standard). C'è da dire che lo uso su uno strumento molto scuro di suo e lo tiro fuori solo quando c'è da suonare con strumenti elettrici e batteristi "vitaminici"... questione di sopravvivenza acustica, diversamente con un semplice Java ho già quel che mi serve. Ho anche provato quello per tenore (M9) ma mi ha convinto di meno rispetto a quello per alto, l'ho trovato meno flessibile, un po' rognoso sui bassi, probabilmente sarebbe migliorato con un'ancia più dura ma io già con la 3 faccio fatica.
grazie per l'info..Mi sorprende come con un bocchino da 30 euro si possa comunque tirare fuori un bel suonone,sono rimasto meravigliato dal solo di Pee Wee e vorrei provare anche io un Rico Metallite magari massimo un M7 dato che non sono abituato a suonare con bocchini troppo aperti.Ma quello per tenore ce l'hai già o l'hai solo provato?se ce l'hai già nel caso vuoi venderlo fammi sapere
Se ti appresti. .su Amazon lo prendi a 16 euro+ 6 euro di spedizione. .
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Quello per tenore costa 16 euro su amazon?ma mica è usato?
Nuovo! !
E mi correggo la valuta è in dollari. .quindi costa ancora meno! !!
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
si l'ho visto solo che non ho capito come funziona il pagamento visto che presumo il bocchino si trova all'estero
Carta di credito. .
Cosa spinge Ellis a suonare un Metallite? Ci saranno becchi simili ma molto più performanti e rifiniti, no?
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Forse ha fatto il discorso che anche i becchi piu famosi e costosi hanno i difetti quindi meglio risparmiare no?anche se penso non avrebbe problemi economici...e poi ci tirava un bel suono..bo...
O molto piu' semplicemente l'ha suonato e gli e' piaciuto!
Io non so come ma ho in casa un B5 nero (come si chiama?) e suona di brutto.
Come la mettiamo?
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Quoto Rosario, tempo fa avevo un B7 per soprano, credo fosse il bocchino in dotazione al mio ex Grassi Concertino.... suonava incredibilmente bene!
Si... capita...il rico in dotazione al grassi professional (avra' 30 anni) con ance del 2 e mezzo fa cagarissimo. Montai per sbaglio una 3 e l'ho usato per un po' come bocchino principale. Ed e' sempre li' pronto. Potremmo farci una puntata di "mistero" chiamando bossari...
Pensa che io ho un selmer soloist moderno c* per tenore che devo vendere a 65 euro e ho un yamaha 4c e ti dico che col 4c vado una bomba con qualsiasi ancia monto mentre col selmer non sono proprio soddisfatto e dire che se ne dicono di tutti i colori sui bocchini in dotazione (Yamaha,Rico e tutte le plastiche e le resine che secondo me insieme al metallo sono molto piu risonanti dell'ebanite) e forse dico un'eresia ma secondo me non fanno poi cosi tanto cagare come dicono tutti..pensa che dato che ultimamente suono poco e non sono un professionista e come setup pensavo di usare un Yamaha 4c per il classico e poi comprare un metallite per dilettarmi in qualche altro genere dato che comunque anche con bocchini costosi che ho usato sul mio YTs 25 il suono non mi cambiava molto...ma ci sono altri sassofonisti che suonano con becchi diciamo ''scadenti''?
Pee Wee, potrebbe suonare con una scatola di sardine e la sua magia resterebbe stratosferica, è di gran lunga il miglior solo del brano, per voce poesia e interpretazione, certo si potrà dire che James Carter è strabiliante, e lo è, ma il suo obbiettivo è quello, e solo quello.
Anche il solo di Watanabe mi è piaciuto, mentre il primo tenore è da passare alla classe dei pensionati, mi ha fatto schifo.
Per il primo alto vale quanto detto per Carter, bravissimo, ma deve esibire quanto è bravo.
16 dollari? vien voglia di provarlo, ma come ho detto, è l'uomo che è a un livello superiore, un setup così, mortificherebbe un sacco di gente, ma in mano sua diventa un altro universo.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)