Ue AlessioOriginariamente Scritto da tzadik
MESSORIIII ???????????????????????????????????????????
Ue AlessioOriginariamente Scritto da tzadik
MESSORIIII ???????????????????????????????????????????
Messori è davvero bravo per questo genere di lavori ed è un fatto questo riconosciuto anche dai suoi detrattori.
il sba è un sogno e dopo il trattamento suonerà alla grande
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Dai Tza, ti prego...quello Slant tieniglielo da parte ancora per un pò di tempo...così appena Rosario si riprenderà un pò dal salasso, te lo prende :lol: :ghigno:Originariamente Scritto da tzadik
X il tagliando, ho piena fiducia nel mio riparatore, visti anche gli ottimi risultati raggiunti con gli altri strumenti su cui ha messo le mani di recente e che avete visto nei thread che li riguardavano. Da stamattina il mio SBA e nelle sue mani e vedra' anche x la questione della chiave.
Questo anche x non spedire il kiver o peggio ancora il sax a destra e a manca, o sobbarcarmi una marea di kilometri.
Fra l'altro, a 30 km da Biella, c'e' l'atelier di Luca Cardinali, che conosco bene; nei suoi sax della linea Lupifaro serie Platinum http://www.lupifaro.com/ ha la chiave del Kiver molto simile come concezione a quella dei BA/SBA; mal che vada ci faccio un salto.
In sostanza, x comprare questo SBA mi sono venduto un rene, x vivere mi devo far bastare quello che mi resta :cry: .
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Originariamente Scritto da gil68
Mi sa che x quell'epoca dovra' trattare l'ebanite con il bicarbonato x togliere il colore verde/oliva doh!
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
Work in progress.
Il collo e' stato restaurato da Daniele Bergese https://sites.google.com/site/danielebergesesax/home con la nuova chiave dell'ottava assolutamente identica ed indistinguibile dall'originale.
Vorrei mettere le foto come ho fatto sempre, ma con Imageshack non riesco piu' a caricarle; come posso fare?
X adesso le potete vedere sulla mia pagina FaceBook
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
Provo a mettere le foto come suggerito da Blue Train
http://min.us/mUcleOC7mMUBZ
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
Meraviglia!!!
Veramente bravo!!!
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Davvero! :shock:
Il risultato va al di la di ogni piu' rosea aspettativa!
Daniele ha preso le misure di tre colli BA/SBA di suoi clienti (due colli erano di Fulvio Albano, band lider della big band di Torino); naturalmente non avendoli avuti in prestito, oltre alle misurazioni, ha fatto piu' di 150 fotografie. Bene, ogni collo e' risultato diverso! X fare la mia chiave ha fatto una media fra le misurazioni dei tre colli!
Ha volutamente rispettato l'asimmetria delle due colonnette di supporto della chiave, essendo questa una caratteristica dei colli BA/SBA.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
fantastico davvero...l'asimmetria a mio parere è geniale...
Ottimo lavoro! Complimenti.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
eh eh...ogni sba è unico nel suo genere...non ne esiste uno uguale all'altro, la posizione delle chiavi, la direzione della campana, curve del collo e posizione delle colonnette....
tante piccole cose che però alla prova concreta si sentono immediatamente.
Bel lavoro, ora resta solo da aspettare che l'ottone diventi vissuto dopo la lucidatura!
Daniele è un drago.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Di recente ho confrontato il collo del mio sba con altro recente di un amico effettivamente le misure sono diverse anche tra numeri di matricola vicini
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)