Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Yamaha YTS 475 ------------------>Yamaha YTS 875 custom!!

  1. #16

    Re: Yamaha YTS 475 ------------------>Yamaha YTS 875 custom!!

    Bè, una cosa devo dirtela:
    avrai sicuramente giÃ* provato, ma per fare bene il confronto ti converrebbe usare il G1 standard dell'82Z, di modo che lo "scontro" non sia impari :lol:

    Inoltre, è una sorpresa per me sapere che trovi più comoda la meccanica del 62, io pensavo che invece fossero pressoché uguali (non avendoli mai provati). Sono davvero curioso di provare l'82Z!

    Ah se posso darti un consiglio, secondo me il 62 andrebbe sfogato per bene se vuoi sentirlo al pieno delle sue forze. Il fatto che l'82 abbia una lastra più sottile e leggera secondo me determina giÃ* di suo una maggiore apertura del suono; io il mio 475 prima di sentirlo appieno l'ho suonato per un bel po' di tempo, ed adesso sta rivelando tutte le sue capacitÃ*, notevoli per uno strumento cosiddetto "intermedio"; figurati il 62!
    Indubbiamente, comunque, l'82Z è uno strumento ad altri livelli..........l'ho sentito suonare dal vivo ad un concerto di Mike Stern, dal suo fantastico sassofonista Bob Franceschini (lo so perché...me l'ha detto lui :lol: )...........woooow che suono! Potente, espressivo....una bomba....
    :saxxxx)))
    ciao
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  2. #17
    Visitatore

    Re: Yamaha YTS 475 ------------------>Yamaha YTS 875 custom!!

    no io trovo + comoda la meccanica del 82, ma forse e' un fatto di mani..... cioe forse le mie si adattano meglio a questo, per quanto sfogare considera che il 62 l'ho usato per quasi 2 anni, l'ho anche fatto mettere a posto da un revisonatore, ma come ho scritto prima secondo il mio insegnante il 62 che ho e' ottimo... e quindi puo' darsi che sia una fissa che mi sono preso io per l' 82Z .
    per il G1 l'ho usato con il 82z, e per me il collo ponzol da un suono secondo me + caldo anche se inizialmente mi sembrava migliore il collo g1 . adesso ho optato penso senza + ripensamenti sul ponzol con cui mi sembra di aver trovato il suono che mi piace. ma a me sa tanto che quello che viene fuori dallo strumento e' spesso quello che facciamo noi, e secondo me incosciamente magari facciamo suonare meglio uno strumento piuttosto che un altro....


    ciao

  3. #18

    Re: Yamaha YTS 475 ------------------>Yamaha YTS 875 custom!!

    Comunque............secondo me altro che fissa, l'82Z è un grande strumento, se ti piace ti piace! Fa solo bene.... e se ti trovi meglio a livello di meccanica e di suono, secondo me c'è poco inghippo... ;)
    è solo bello da suonare! :lol:
    ciao
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  4. #19

    Re: Yamaha YTS 475 ------------------>Yamaha YTS 875 custom!!

    ho aperto un topic similare sul saxontheweb.net (oltre che sul beneamato saxforum.it :D ) chiedendo esperienze di confronto 1 a 1 tra YTS-32(52 negli usa) cioè la precendete linea intermedia e l' YTS-62 e un'utente, parlando del modello in suo possesso tale YTS-34II conosciuto come "Allegro", ha postato un link dal sito yamaha che mette in confronto caratteristiche presenti nei modelli YTS-475, 34II e 62II...

    eccolo qui: http://www.yamaha.com/yamahavgn/CDA/Con ... 3D,00.html

    pare che il 475 non abbia il G1 e che il design del corpo sia quello della linea di studio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Tenore Yamaha Custom 875 Ex
    Di Mannix nel forum Saxofoni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25th July 2014, 17:34
  2. Yamaha 875 custom vs Ex
    Di Maurofrat nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th May 2014, 18:02
  3. Soprano Yamaha custom
    Di fabbry nel forum Soprano
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11th September 2010, 09:08
  4. Yamaha Custom Z o EX ???
    Di marcus93 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st January 2010, 17:18
  5. tenore yamaha custom z
    Di luca nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 5th November 2009, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •