Sanborn ha suonato per primo alle 20.45 (precisione svizzera...) e ha terminato il suo concerto intorno alle 22.10. Credo che sia una scelta precisa di Estival Jazz (a proposito: è vero che non è propriamente jazz, ma è un po' misto) quella di aprire le serate con nomi di rilievo, inserire personaggi meno noti e chiudere con il botto. Ritengo, ma è solo una mia supposizione, che lo facciano per invogliare il pubblico ad ascoltare anche le "seconde linee" così che le si possa conoscere. L'anno scorso la serata del venerdì venne aperta da Marcus Miller per esempio (con un sorprendente Alex Han al sax contralto). Alcuni anni fa seguii una serata con gli "Italian stars" (Ambrosetti, Cerri, Fresu, l'orchestra jazz diretta da Intra), Taj Mahal, una cantante messicana di cui non ricordo il nome :oops: , per finire con Khaled. Se avessero messo la messicana (davvero brava) per prima o per ultima l'avrebbero seguita ben pochi, credo.Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Comunque è strano che non abbiano dato in diretta anche il concerto di Sanborn.![]()
Sono andato un po' OT, chiedo scusa.
Comunque, su questa pagina: http://www.rsi.ch/home/channels/musica/ ... eo=8#Video , dovrebbe essere possibile vedere uno stralcio del concerto di Sanborn (non l'ho ancora fatto perchè sono al lavoro...).