Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dove far riparare microfono clip!

  1. #1

    Dove far riparare microfono clip!

    Ragazzi è da un po' di tempo che il mio microfono a clip (akg C519) quando lo inserisco all'interno della scheda audio (e ne ho provate più di una) ed accendo il +48V mi ritorna un fruscio esagerato. Secondo me tutto è iniziato quando un bel giorno mio figlio di due anni ha pensato bene di mettersi la testa del mic in bocca ( a mia insaputa).
    Ora non so cosa si sia danneggiato (penso proprio la capsula) e se farlo sistemare converrebbe.....ma mi dispiace buttarlo perchè non l'ho pagato manco poco (200 euro).
    Che voi sappiate c'è qualcuno che ripara microfono a clip (magari in lombardia)?
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #2

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Prova qui:

    AKG Acoustics - Centri Assistenza

    Via Solferino 54
    20900 Monza (MB) – Italy
    Tel: +39 039.94.15.200
    Fax. +39 039.21.03.506
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3
    L'avatar di saxintown
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Castri di Lecce (LE)
    Messaggi
    134

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Se è la capsula da cambiare...
    cambiarai il microfono per quanto costa.

    Prima di farlo passare dall'assistenza (soldi che se ne vanno già solo parlandone..)
    vai da qualche riparatore TV e vedi se hai in corto
    il centrale del cavetto che tocca a massa e potrebbe
    produrre il fruscio: se è quello te la cavi con poco.
    --- Alto: Selmer Super Action 80 serie II dell' 88 - Drake Contemporary Alto VRCA 6*- ricoplasticover 3
    --- Tenore: Selmer Super Action 80' serie II dell'89 - Berglarsen 105 SMS 2 - Vandoren V16 2

    www.drunkfunk.it

  4. #4

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Citazione Originariamente Scritto da saxintown
    Se è la capsula da cambiare...
    cambiarai il microfono per quanto costa.

    Prima di farlo passare dall'assistenza (soldi che se ne vanno già solo parlandone..)
    vai da qualche riparatore TV e vedi se hai in corto
    il centrale del cavetto che tocca a massa e potrebbe
    produrre il fruscio: se è quello te la cavi con poco.

    C'è modo di verderlo con un semplice tester???
    Il microfono funziona....il problema è il fruscio intenso che si sente!!
    Anche io ho paura dei centri assistenza ma ho un amico proprio a monza, gli farei portare il mic e mi farei fare un preventivo della riparazione.....fino a 50-60 euro lo sistemo, oltre lo butto e me ne compro un altro.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #5

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Se l'assistenza ufficiale mi dice che è la capsula danneggiata e mi spara un cifrone, ne compro io una (che di solito costa pochissimi euro) e la sostituisco!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  6. #6
    L'avatar di saxintown
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Castri di Lecce (LE)
    Messaggi
    134

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    I cardioidi mica sono tutte uguali :muro(((( !!!
    in base alla risposta in frequenza (e quindi alla sensibilità in termini di range di frequenze catturabili )
    cambiano decisamente i prezzi... E' una questione di caratteristiche tecniche.

    Io penso che sia il cavo: gli AKG made in Austria soffrono di questo problema..cavo troppo sottile.
    mi capitò a me quando lo avevo anni fà (ora ho l'Audio Tecnica ATM 350 clip..un altro mondo ed un altro costo anche ! )

    Con il tester metti a cicalino (oppure X1 in scala Ohmnica) e metti i puntali
    sui contatti della capsula mentre muovi il filo..
    se il tester ti suona nel primo caso o ti và completamente o parzialmente a fondo scale nel secondo vuol dire che il centrale tocca a massa.
    in condizioni normali la lancetta non deve muoversi neanche di un millimetro
    Individua il punto e rimuovi il corto accorciando il cavo.

    In questo caso il cavo và risaldato con saldatore adatto e stagno.
    --- Alto: Selmer Super Action 80 serie II dell' 88 - Drake Contemporary Alto VRCA 6*- ricoplasticover 3
    --- Tenore: Selmer Super Action 80' serie II dell'89 - Berglarsen 105 SMS 2 - Vandoren V16 2

    www.drunkfunk.it

  7. #7

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Esperienza personale. Ho portato il assistenza a mila no in mio a kg wireless ( in garanzia) e in 10 giorni è tornato perfetto. Aveva un problema di frequenze che sganciava il segnale. Quindi dell' assistenza akg posso solo parlare bene.

  8. #8
    L'avatar di saxintown
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Castri di Lecce (LE)
    Messaggi
    134

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    In garanzia... appunto.
    prova fuori garanzia...i costi elevati già per un controllo tecnico (non è colpa dell AKG ma la politica dI molti CAT purtroppo) giustificano quanto ho detto:
    Vai da un riparatore Tv prima di contattare l'autorizzata...dammi retta... fatti controllare il cavetto con il tester prima.

    Se poi è in garanzia, giustamente , puoi portarlo anche al rivenditore. (lui deve occuparsi di contattare o spedire ad AKG)
    è lui che per legge deve occuparsi dell'assistenza post vendita :entro i 2 anni per decreto ministeriale
    dietro esibizione prova valida d'acquisto.
    --- Alto: Selmer Super Action 80 serie II dell' 88 - Drake Contemporary Alto VRCA 6*- ricoplasticover 3
    --- Tenore: Selmer Super Action 80' serie II dell'89 - Berglarsen 105 SMS 2 - Vandoren V16 2

    www.drunkfunk.it

  9. #9

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Ho sentito l'assistenza e mi ha detto che devo inviargli il mic…loro valutano e se procedo alla riparazione mi costa solo la riparazione piú ritorno in caso invece non volessi ripatarlo mi addebiterebbero 30 euro piu ritorno.….quindi se non faccio nulla pago cmq 50 euro.… .mi sa tanto che lo butto dalla finestra.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  10. #10

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Guarda, il mic nuovo costa circa 160 euro. Il discorso è che tu paghi il servizio di ricerca danno che, se ci pensi, una mezz'oretta tra test e cavolate varie ci vuole. 30 euro secondo me è un costo piu' che giustificabile visto che una persona qualificata sta lavorando per te. Non troverai mai nessuno ( qualificato, non hobbista ) che spende del tempo gratis per dirti cosa c'è che non va. Detto questo o vendi il mic a 50 euro dicendo che è da riparare e trovi qualche appassionato che se lo prende e lo rimette a posto da solo oppure provi a sostituirla tu come hai scritto sopra.

  11. #11

    Re: Dove far riparare microfono clip!

    Il rischio è quello di inviare il mic (12 euro) far fare il test(30 euro) e nel caso costi troppo la riparazione il rinvio altri 10 euro per un totale di più di 50 euro spesi per avere il mic indietro. Nessuno conosce in zona a Brescia (o bergamo o verona) qualcuno che ripara mic??
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. dilemma su microfono a clip
    Di luca nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24th November 2018, 13:40
  2. Microfono clip
    Di Rockandrollaz nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19th May 2014, 09:45
  3. microfono a clip per sax
    Di massimo nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2013, 12:31
  4. microfono a clip
    Di teo.sax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25th December 2011, 18:49
  5. Da microfono a clip a microfono wireless, si può?
    Di Danyart nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 9th February 2009, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •