salve a tutti, sabato scorso sono andato da Cavalli a Castrezzato (BS). Volevo solo dare una occhiata in giro e salutare gli amici ma .....
sono tornato a casa con un absolute plus 9 stella per tenore (erano arrivati proprio quel giorno) e quasi quasi andavo via anche con uno splendido chiver G1 Yamaha slaccato.
Premetto che sono piuttosto prevenuto su Yamaha in generale ma devo ammettere che questo chiver mi ha stupito. Curva piu' piatta del mio serie I, calzava perfettmente nel fusto anche se ho dovuto mettere uno spessore nell'asta che comanda il chiver. Suono fantastico, proiezione incredibile, sparava di brutto e il timbro era piacevolissimo, sembrava di avere un mark6. La cosa che ho apprezzato di piu' pero' e' l'assoluta perfezione del suono in tutto il range dello strumento. In passato avevo provato i colli del serie 2 e del serie 3 ma o andavano bene solo in alto o solo in basso. Questo invece e' assolutamente perfetto. Se avete occasione passate da Andrea a Castrezzato che ne vale la pena, tra l'altro sono a un prezzo del tutto abbordabile (credo attorno ai 250 euro) e in finitura slaccato, gold e silver. Ci sono anche i G3 ma non ho avuto tempo di provarli