Oggi dopo il piacevole incontro con Il_dario, ho riportato a casa l'imboccatura("appartenuta a Taras") tema del post dopo una breve prova all'aperto. .questo pomeriggio ho dedicato un paio di ore nel testarla provandola con ance di canna di vari marchi e con caratteristiche diverse ed anche con una legere signature. .impressionante come sia flessibile e reeds frendly, sicuramente il lavoro di Simone avrà contribuito. .il timbro quindi è abbastanza neutro anche se tende comunque un pò a "brillare" di armonici nel registro acuto, ma credo sia per via del materiale di cui è fatta e per questo credo che prenderò una legatura che possa in qualche modo smorzare questo effetto. ..
L'apertura non deve spaventare anzi trovo una certa facilità nell'emissione e forse aumentero' di mezzo punto sicuramente la gradazione delle palette..
Non aprirò un altro post in merito quindi do il mio Feedback positivo a Il_dario su questo è aggiungerei un grazie anche a Taras che in qualche modo a contribuito a questo scambio. .