Per la mia poca esperienza ho fatto caso che,mentre gli altri tagli di sax mi funzionano abbastanza bene con quasi qualunque becco (questo mi ha consentito di comprare roba usata anche senza provare),il baritono me lo son dovuto caricare in spalla ed andare in un negozio a provare becchi e sono rimasto sorpreso dal fatto che uno che ci andava bene,proprio bene era lo Yanaghisawa...non avrei mai creduto che un becco costruito da una fabbrica di sax funzionasse così bene; ma la nota dolente era il prezzo e così ho cercato ancora col risultato che,alla fine,son dovuto tornare indietro e comprare proprio quello:il mio bari,mancante una volta sui bassi,una volta sugli alti con questo mantiene la stessa voce e le stesse possibilità di volume qualunque sia la nota che devo fare. Con questo non voglio dire che anche a te andrà bene ma solo che se nel tuo sax ci senti delle "mancanze" devi per forza provare più marche senza badare a cosa c'è scritto e,purtroppo,nemmeno al prezzo,magari sei fortunato e ti va una bomba col becco meno caro.
il nero :saxxxx)))