Ciao ragazzi! Potreste consigliarmi delle ance ottimali per un Otto Link Tone Edge 6* in ebanite per tenore?
Premesso che odio le Vandoren, ora sto usando le Rico Royal medium ma vedo che si smollano subito.
Grazie!!![]()
Ciao ragazzi! Potreste consigliarmi delle ance ottimali per un Otto Link Tone Edge 6* in ebanite per tenore?
Premesso che odio le Vandoren, ora sto usando le Rico Royal medium ma vedo che si smollano subito.
Grazie!!![]()
Ciao Alytenor, come leggerai anche da altri post, non esistono ance ottimali...č una di quelle cose molto soggettive. Per Rico Royal (che ad esempio io uso da sempre e mi ci trovo benissimo) medium che intendi 2,5? Considerando che hai un becco abbastanza chiuso potresti tranquillamente passare a 3 oppure provare le Rico Select Jazz 3m o anche 3h, Io uso le 3m su un tone edge 8 qualche volta. Vedrai che qui ognuno ha la SUA ancia preferita :) Comprane un po sfuse possibilmente e sperimenta!!
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Si si esatto proprio le 2,5! Anche io mi trovo benissimo come marca, le uso anche per il Contralto!
Grazie mille del consiglio!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)