Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Accordatore Korg ot 120

  1. #1

    Accordatore Korg ot 120

    Che pareri avete su quest'accordatore. Me ne consigliate altri con questo budget...


    http://www.dampi.it/IT/scheda/ot120-accordatore-korg

    questo è il link dell' accordatore

    Aspetto vostre risposte :saxxxx))) :half: :D-:
    Sax Soprano:
    R&C
    Selmer s80 C*
    Vandoren 2 1/2
    Sax Contralto:
    Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer D
    Vandoren 2 1/2

  2. #2

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Sei sicuro di aver bisogno di un accordatore così sofisticato e sensibile? :D-:

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Premessa: A meno che tu non debba accordate di fino e con una qualità millesimale (cosa che per strumenti ad ancia è impensabile per via del fattore "umano"), secondo me uno da 15/20€ può già bastare, anzi, esistono App per smarthphone molto valide e per giunta gratuite ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #4

    Re: Accordatore Korg ot 120

    E' un qualcosa di completo.... è questo quello che mi tenta di comprarlo. Diciamo che ho 60 euro e li devo spendere sullo strumento. Cosa compro???
    Sax Soprano:
    R&C
    Selmer s80 C*
    Vandoren 2 1/2
    Sax Contralto:
    Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer D
    Vandoren 2 1/2

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Un bocchino di scorta ;) e ti scarichi un app per smartphone magari non gratuita, più bella, a pagamento, ma spendi massimo 2/3€ ;) o un accordatore korg ma da 16/18€...

  6. #6

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Citazione Originariamente Scritto da tommalto
    E' un qualcosa di completo....
    Ha funzioni che per uno strumento ad ancia sono superflue.
    Sicurameente avrà un buon tracking (cosa che per esempio non hanno gli accordatori Korg da 20/25€).
    Però non esistono solo gli accordatori Korg... no?

  7. #7

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Scusa la mia ignoranza.... che cos' è un "tracking

    Noo, di bocchini di scorta non è ho bisogno :ehno:

    Tzadik, cosa consiglieresti di fare?
    Sax Soprano:
    R&C
    Selmer s80 C*
    Vandoren 2 1/2
    Sax Contralto:
    Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer D
    Vandoren 2 1/2

  8. #8

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Il tracking è la precisione con cui un circuito elettronico "misura" la grandezza (o il segnale analogico) che riceve. In questo riceve un'onda sonora... il suono del tuo strumento.

    Gli accordatori della Korg (economici) ho verificato che non sono così precisi, nel tracking... poi a beccare il pitch ci arrivano... ma non così rapidamente.

  9. #9

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Io però mi sono proprio innamorato di quest'accordatore

    Che fare.... :BHO: ?
    Sax Soprano:
    R&C
    Selmer s80 C*
    Vandoren 2 1/2
    Sax Contralto:
    Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer D
    Vandoren 2 1/2

  10. #10

    Re: Accordatore Korg ot 120

    scusa Tommalto, ma allora vai tranquillo e compralo..!..l' OT 120 tra i tuners consumer Korg è
    il migliore, il più rapido, ha la funzione traspose che è utile per tutti gli strumenti traspositori
    oltre ovviamente ai sax...non fallirai di certo per 30-40 € in più e ti togli lo sfizio... secondo me
    come ultimi dubbi controllerei le dimensioni rispetto ai modelli meno costosi (io ad es. ho il TM40..,e
    credo sia un pò più piccolo, per le tasche delle custodie forse è più comodo, ma se non lo porti in giro
    non conta l' ingombro...)

    altro fattore : il TM40 (che comunque NON ha la funzione traspose..), però è anche metronomo e ha l' uscita cuffie...
    se fai uso frequente di quest' ultimo potresti valutare la comodità di avere due utilità in un solo strumento,
    visto che l 'OT120 mi pare sia solo tuner....se invece hai già un buon metronomo, vai con l' OT120...

    Ciao Fabio

    P.S.: per l' OT 120 si parla anche dell' eventuale acquisto di un microfono esterno ( il CM 100L ), su Amazon è
    a 16 $ (+ OT 120 : 67,28 = 83,24 $ ), per l' utilizzo della funzione "sound back mode", io verificherei se per caso
    possa interessarti anche questa funzione....anche se credo sia eccessivo e trascurabile...
    alto : Yanagisawa A901 - mouthpiece + legatura : Selmer S80 C*
    ance : Vandoren traditional 2 - jaZZ 2,5

  11. #11

    Re: Accordatore Korg ot 120

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Castagnola
    scusa Tommalto, ma allora vai tranquillo e compralo..!..l' OT 120 tra i tuners consumer Korg è
    il migliore, il più rapido, ha la funzione traspose che è utile per tutti gli strumenti traspositori
    oltre ovviamente ai sax...non fallirai di certo per 30-40 € in più e ti togli lo sfizio... secondo me
    come ultimi dubbi controllerei le dimensioni rispetto ai modelli meno costosi (io ad es. ho il TM40..,e
    credo sia un pò più piccolo, per le tasche delle custodie forse è più comodo, ma se non lo porti in giro
    non conta l' ingombro...)

    altro fattore : il TM40 (che comunque NON ha la funzione traspose..), però è anche metronomo e ha l' uscita cuffie...
    se fai uso frequente di quest' ultimo potresti valutare la comodità di avere due utilità in un solo strumento,
    visto che l 'OT120 mi pare sia solo tuner....se invece hai già un buon metronomo, vai con l' OT120...

    Ciao Fabio

    P.S.: per l' OT 120 si parla anche dell' eventuale acquisto di un microfono esterno ( il CM 100L ), su Amazon è
    a 16 $ (+ OT 120 : 67,28 = 83,24 $ ), per l' utilizzo della funzione "sound back mode", io verificherei se per caso
    possa interessarti anche questa funzione....anche se credo sia eccessivo e trascurabile...
    Quoto totalmente!
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. accordatore - consigli
    Di Obizeta nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25th December 2013, 23:06
  2. Accordatore.
    Di Ramo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st March 2011, 20:36
  3. accordatore Korg AW1
    Di mampi nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23rd March 2009, 09:12
  4. Accordatore
    Di Aktis_Sax nel forum Software musicali
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17th August 2008, 10:59
  5. si chiama Accordatore per sax?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26th December 2007, 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •