Il sax in questione è uno degli strumenti migliori che io abbia mai provato. Infatti scrivo questo annuncio con le lacrime agli occhi :cry:
Tuttavia, il mio tempo a disposizione per la musica è ridottissimo e quelle poche volte che posso dedicarmici prendo sempre in mano il contralto, così mi sembra uno spreco tenere "parcheggiato" uno strumento del genere. Il sax mi viene da un utente ben noto del forum, frutto di uno scambio con il mio ex contralto Selmer serie II, ottimo strumento ma di cui ormai ero stanco(chiederò all'utente di cui parlo se posso citarlo) e prima di arrivare a me è passato da DocSax per un ultimo controllo. Il sax non necessita di alcun intervento e funziona alla perfezione. Dal punto di vista estetico, la finitura nera non ha mancanze ma presenta alcune puntinature. Le chiavi, dorate, hanno qualche segno di ossidazione ma di poco conto. Nel complesso anche esteticamente il sax è in buone condizioni ed è veramente bello. No botte, no graffi, no ammaccature. Questo modello non ha i rolled tone holes di cui in genere si parla male riguardo i sax Keilwerth moderni. E' compresa la custodia originale. Il sax può essere provato a Venezia.
Vendo a 2000€ trattabili o scambio con contralto di pari valore o anche di minore o maggior valore con relativo conguaglio nei miei confronti o da parte mia. Non valuto Selmer (non per pregiudizio, ma come scritto sopra sono arrivato a questo sax proprio perché volevo sostituire il mio Selmer), né Yamaha, né Yanagisawa. Preferirei un sax con meccanica moderna, perché sono già in possesso di un vintage di cui sono soddisfatto, comunque provate anche a proporre.
![]()
![]()
![]()