Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441

  1. #1

    meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441

    per registrare in studio (domestico) per voi è meglio il mic. a condensatore AKG 414 B o il dinamico Sennheiser 441 U
    e poi conviene registrare in stereo con 2 mic (naturalmente identici)?
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  2. #2

    Re: meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441

    io userei AKG 414 B (anzi lo uso giÃ*)!!!
    Per la registrazione in stereo potrebbe essere una finezza oppure un'esigenza ma non indispensabile, e se non fatta bene potrebbe compromettere il suono, poi ben vengano sperimentazioni....
    In ambiente domestico occhio all'ambiente dove registri, tieni il microfono vicino alla fonte sonora, usa le cuffie e se nello stesso ambiente dove registri ci sono le casse tienile spente.
    Ne abbiamo parlato anche qui:
    viewtopic.php?f=14&t=2663

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

    Re: meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441

    OK grazie mille per i suggerimenti . mi sono costruito un ambiente apposito per suonare le pareti sono rivestite con 10 cm di materiale fonoassorbente e il pavimento altri 10 cm piu gomma caricata poi una griglia metallica sospesa per essere calpestabile . Hò impiegato 3 mesi ma è venuta molto bene, le mis. circa 3,00x2,80.
    l'ambiente è privo di riflessioni e questo mi mette un pò in difficolta ma ci stò prendendo le misure, poi quando entri e chiudi
    la porta ti senti isolato dal mondo e tutti i miei strumenti sono giÃ* li pronti per essere suonati ( 5 sax 4chitarre 1 flauto 1 basso tuba) FELICITA!!!!!!!
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  4. #4

    Re: meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441

    complimenti per la saletta che hai costruito ma attenzione, un ambiente completamente rivestito con materiale fonoassorbente non è la soluzione ottimale ma credo che te ne sia giÃ* accorto...
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #5

    Re: meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441

    Citazione Originariamente Scritto da piffero
    OK grazie mille per i suggerimenti . mi sono costruito un ambiente apposito per suonare le pareti sono rivestite con 10 cm di materiale fonoassorbente e il pavimento altri 10 cm piu gomma caricata poi una griglia metallica sospesa per essere calpestabile . Hò impiegato 3 mesi ma è venuta molto bene, le mis. circa 3,00x2,80.
    l'ambiente è privo di riflessioni e questo mi mette un pò in difficolta ma ci stò prendendo le misure, poi quando entri e chiudi
    la porta ti senti isolato dal mondo e tutti i miei strumenti sono giÃ* li pronti per essere suonati ( 5 sax 4chitarre 1 flauto 1 basso tuba) FELICITA!!!!!!!
    URKA!
    Di sicuro i vicini non si lamentano ;)
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo microfono Sennheiser MD541
    Di Manuel nel forum Elettronica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th June 2016, 18:55
  2. Sennheiser e608
    Di APOLLO CREED nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28th September 2014, 23:08
  3. ATM350 vs Sennheiser evolE608
    Di MAC nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14th March 2014, 18:15
  4. Problema Sennheiser E 908 B!!
    Di Bracc nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17th June 2010, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •