Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Discussione: OQNB - 2° appuntamento - 25 maggio 2014

Re: OQNB - 2° appuntamento - 25 maggio 2014

Ricapitolando: Gil/tenor Bazz/alto Gnoato/soprano Mark/tenor Sibemolle/bari Maria/bari Dariuccio/? Francesco/? GrandeCapo, pensaci tu! Vedi se ho dimenticato qualcuno (che si farà vivo indignatissimo) e decidi se distribuire diversamente gli strumenti. Bazz&Mark un po' prima per strafogarci come l'altra volta? Ovviamente invito valido anche per gli altri……. A prestissimo
    alto yamaha yas 275
    alto yanagisawa 9937 (vandoren AL3 e AL4)
    bari yamaha ybs 32 (selmer S80D)
    bari martin 1920 matric. 22522 (francois louis B285 SP)

Sax Woman CAPITELLO della "Ostello Quarna Nightmare Band"

accidenti! non inserito l'amico di giovanerampone : Gianni/soprano Ergo, salvo defezioni/aggiunte dell'ultimo momento, saremo 9. Please, controlla bene GrandeMaestro. Però, nella stanzotta non ci stiamo o, per meglio dire: possiamo entrarci, ma vivi nun potemo sortir!!!!
    alto yamaha yas 275
    alto yanagisawa 9937 (vandoren AL3 e AL4)
    bari yamaha ybs 32 (selmer S80D)
    bari martin 1920 matric. 22522 (francois louis B285 SP)

Sax Woman CAPITELLO della "Ostello Quarna Nightmare Band"

L'avatar di Marksax

Citazione Originariamente Scritto da Maria Penna
    Bazz&Mark un po' prima per strafogarci come l'altra volta? Ovviamente invito valido anche per gli altri……. A prestissimo
    Ovviamente SIIII :D-:
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Citazione Originariamente Scritto da Maria Penna
    Ricapitolando: Gil/tenor Bazz/alto Gnoato/soprano Mark/tenor Sibemolle/bari Maria/bari Dariuccio/? Francesco/? GrandeCapo, pensaci tu! Vedi se ho dimenticato qualcuno (che si farà vivo indignatissimo) e decidi se distribuire diversamente gli strumenti. Bazz&Mark un po' prima per strafogarci come l'altra volta? Ovviamente invito valido anche per gli altri……. A prestissimo
    Approvato!
    Seconda colazione anti-dieta, un po' prima in piazzetta. (Le buone abitudini diventano tradizioni...)
    Graditi gli ospiti! :yeah!)
    Bazz

R1 Jazz AGU decoro vintage
    Aizen Jazz Master 5 e Aizen ASKB, Rovner X Versa
    "The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds,is fit for treasons, stratagems, and spoils" W.S
    .

Stavo guardando le parti: davvero troppo difficili per combinare qlc. a Torino. Ma non è detto che neanche a Quarna (con un marittimo per direttore) facciamo una gran bella figura. Non so se stamparle...
    2 o 3 RamponeCazzani in Mib
    Ance Forestone

In effetti ero un po' preoccupata... :\\:

Io li stamperei e porterei, ma se tu avessi qualcosa di più facile non sarebbe male... ;)
    Bazz

"The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds,is fit for treasons, stratagems, and spoils" W.S
    .

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

I pezzi sono stati gentilmente offerti dal "direttore marittimo" che li suona normalmente con la sua banda ! È solo una idea di lavoro ,non una imposizione ! Un po come era stata fatta il primo anno con i pezzi offerti da Maxort !
    Ammetto , i pezzi li ho guardati sommariamente e poi sono andato sul tubo a sentirli suonati dalla loro marchin band (davvero bravi) !
    Ho anche provato a suonare il primo il medley .... E conoscendo le sigle della canzone sono riuscito anche a tirar fuori qualche cosa di decente , quasi in prima lettura !
    Domenica si potrebbe dargli un sguardo veloce e capire se è possibile suonarne un paio (ma anche uno solo più altro) come pomeriggio aperitivo a Quarna ....
    Inventarsi qualche cosa di nuovo e non conosciuto domenica, vuol dire poi scriverlo per i 4 tagli, stamparlo in modo leggibile e distribuirlo velocemente a tutti quelli che vorranno partecipare alla OQNB a Quarna e che non possono intervenire per ovvie ragioni al ritrovo di Torino !
    Per il resto è una giornata dedicata alla musica , l'importante è suonare , imparare qualcosa, e divertirsi come abbiamo sempre fatto !
    :saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Moderatore L'avatar di Blue Train

A Quarna già si sono le campane a disturbare, contiamo su di voi!

Mi concentrerei sul facile ben fatto...

Ammetto , i pezzi li ho guardati sommariamente e poi sono andato sul tubo a sentirli suonati dalla loro marchin band (davvero bravi) !
    Mi puoi dare il sito così vado ad ascoltarli?
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

Inventarsi qualche cosa di nuovo e non conosciuto domenica, vuol dire poi scriverlo per i 4 tagli, stamparlo in modo leggibile e distribuirlo velocemente a tutti quelli che vorranno partecipare alla OQNB a Quarna e che non possono intervenire per ovvie ragioni al ritrovo di Torino !
    Inventarsi? Scrivere per i 4 tagli? Stamparlo? Ma da dove salta fuori questo grande sogno?
    L'ho chiesto io di "inventarsi" e "scrivere"? Qualcuno è diventato Autore, Arrangiatore ed Editore?
    Guarda, ho talmente rispetto per queste professioni che non posso neanche sentir dire queste cose.
    Ho scritto solo che i pezzi sono difficili. Punto.
    Se sono di una banda, ho ancora più ragione. Vuole dire che li provano per mesi, sotto la guida di un maestro vero, diplomato, e che hanno un livello di preparazione e di coesione magari alto o molto alto.
    Noi saremo lì in sei, che non si sono quasi mai visti (musicalmente parlando), senza direttore, con preparazioni diversissime e dobbiamo provare queste cose? Non hai neanche chi ti tiene il tempo, ti dà gli attacchi e sente le voci insieme.
    Piuttosto tornerei al livello dei pezzi di Maxort. Anzi forse si potrebbero portare anche quelli domenica.
    Mi concentrerei sul facile ben fatto...sante parole di B.T.
    2 o 3 RamponeCazzani in Mib
    Ance Forestone

L'avatar di Marksax

Ragazzi, penso che la OQNB sia nata spontaneamente per divertirsi e per far divertire :alè!!)
    Quindi:
    1 ) credo che qualsiasi cosa si cerchi di suonare, se corrisponde agli assunti di cui sopra, VADA BENE. :ghigno:
    2 ) non credo che nessuno pretenda da questo gruppo di sciagurati un grado di perfezione da orchestra.
    3 ) se qualcuno ha pretese di perfezione gli resta la via dei tappi nelle aurecchie.

No fear, it's only "divertissement" ::

Mark... :yeah!)
    :saxxxx)))
    Bazz

.

L'avatar di ARVIDAX

Ragazzi anche io ho visto che i pezzi non sono semplici ma proverò di studiarmeli prima di Quarna in modo da fare un passetto avanti nella mia preparazione.
    Mi spiace che Giangi venga chiamato direttore marittimo è poco carino anche perché si è offerto di fare il direttore quando nessuno lo voleva o lo sapeva fare l'anno scorso e adesso con spirito goliardico ha suggerito questo pezzi non li ha imposti.
    Per quanto riguarda Giangi direttore se qualcuno ha altre idee penso che lui suonerebbe più volentieri piuttosto che dirigere per quanto riguarda i pezzi decidiamoli insieme , penso fosse positiva l'idea di improvvisare un gruppo e suonare un pezzo insieme ma comunque non l'ha ordinato il dottore per cui se uno non è d'accordo può andare in branda piuttosto che suonare .....sempre se riesce ad addormentarsi . Siccome credo senza direttore seppure improvvisato sia impossibile suonare a me va bene Giangi ...se poi qualcun altro si offre al posto suo beh si faccia avanti ,se non c'è nessun candidato ,meglio concentrarsi sulla scelta dei pezzi.
    Comunque altre critiche o discussioni credo sia meglio farle sul topic giusto che è quello della Masterclass in modo da dare la possibilità a quelli chiamati in causa di poter sapere e rispondere.

Ragazziiii, ragazziiiiii .... Ma che e' tutta sta caciara ??!!! No dico , manco due giorni dal forum e guarda cosa mi combinate ....
    Allora vediamo di spiegare : il ns raduno e' una roba un po' da ridere, molto da mangiare e qualcosa da studiare . Diciamo che, per continuare in tema enogastro, e' un antipasto prima della Master di Quarna. Un antipasto per stare bene insieme suonando e se si riesce imparando pure qualcosa uno dall'altro. Un antipasto oltretutto autogestito, con tutti i limiti (e le opportunita') che questo comporta.
    Avevamo chiesto all'ottimo Giangi (che ringrazio di cuore) di mandare qualche nota come fece il vecchio Maxort sempresialodato lo scorso anno. La differenza e' che le note di Giangi sono piu' difficili. Le ho guardate ieri in aereo cantandole come un vero pirla con la hostess che si vergognava per me :oops: e penso che si possano fare . Dedicherei i ns sforzi in particolare a un pezzo come Mercy Mercy Mercy che vi pregherei a questo punto di vedere prima a casa.
    Per facilitare il tutto, come sempre, io non suono ma DIRIGO. Quando faccio cosi' mi sento un po' Von Karajan un po' Sordi che fa il vigile. Soprattuttto il secondo :lol:

PS siccome fino all'ultimo non si sapeva (almeno io non l'avevo capito) quanti eravamo NON ho richiesto il salone delle Feste. Quindi l'unica e' suonare a basso volume. Percio' Arvi col suo Bari NON e' consigliato (scherzo Arvi, se vieni anche tu a Torino sara' uno spasso assoluto !!!)
    Sono molto contento che il gruppo si allarghi. Andra' tutto bene !!
    Ola chicos . A domenica :yeah!)
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

L'avatar di Marksax

Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX
    Mi spiace che Giangi venga chiamato direttore marittimo è poco carino anche perché si è offerto di fare il direttore quando nessuno lo voleva o lo sapeva fare l'anno scorso e adesso con spirito goliardico ha suggerito questo pezzi non li ha imposti.

Comunque altre critiche o discussioni credo sia meglio farle sul topic giusto che è quello della Masterclass in modo da dare la possibilità a quelli chiamati in causa di poter sapere e rispondere.
    Scusa Arvi, ma non credo che Direttore marittimo sia da interpretare negativamente, credo che fosse riferito al fatto che abita in una località di mare.
    Almeno io l'ho interpretata così.
    Sono d'accordo con te sul fatto che Giangi sia stato molto cortese a prendere in mano le redini di questa gabbia di matti: non voglio nessun altro :half:

Ciao Arvi ci si vede presto :saxxxx)))

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)