Sei gentile e vedo che almeno a qualcuno interessa la mia decisione che purtroppo e con la morte nel cuore ho dovuto prendere, ma non è un problema di affaticamento, il problema è nelle vie respiratorie che hanno danneggiato nei 22 giorni di coma indotto a causa degli intubamenti vari, a causa di ciò anche le cordr vocali ne hanno risentito. Nonostante io quotidianamente faccia gli esercizi che la logopedista in ospedale mi ha detto di fare oltre a portare molta pazienza, la voce a momenti c'è ed un minuto dopo è sparita e mi brucia la gola, se togliamo il bruciore è quello che succede col fiato, infatti quando ho ripreso in mano il sax ero talmente gasato che ho costruito un becco nuovo in legno duro "zebrano" che a chi piacciono i becchi squillanti piacerebbe sicuramente e per un poò ho suonato cercando di riprendere anche perché lo usavo in spettacolo che era il mio lavoro, non ero saxofonista, ma attore e cantante e con il mio gruppo El Tranvai (forse qualcuno ci ha visti su Antenna 3 o Telelombardia) facevamo cabaret e musica dialettale, per intenderci il repertorio dei Gufi, Jannacci, Svampa/Brassens, Walter Valdi ecc. oltre al nostro ovviamente meno conosciuto.
Ora, non posso più cantare, dopo la prima canzone se riesco a finirla la voce è sparita, se comincio un pezzo al sax prego in tutte le lingue che riesca a portarlo a termine e voi sapete meglio di me verso la fine del pezzo magari siete in piena improvvisazione e volete spingere quel pelino di più ma... ma... non esce proprio... ora se siete in prova, davanti al leggio o nell'angolo dove state provando a sentire il vostro suono alla ricerca di quello migliore, è triste, ma ci può stare. Se invece siete su un palco davanti ad un pubblico o peggio in TV dove gli spettatori a casa sono un po' di più, li vi giocate quel poco di "reputazione" che vi siete costruiti in decenni di sacrifici e chi fa il mio mestiere sà di cosa parlo. Certo esiste anche il play-back... e ne ho visti farlo, non faccio nomi anche perche sono famosissimi, per il pubblico a casa sono i migliori e certo a meno che non salti il CD o la corrente in regia e si spegne il computer...
Ma sto diventando logorroico, quindi:
a) non posso cantare, b) vorrei suonare (ed il medico mi dice di insistere poco alla volta che tutto andrà a posto), ma per ora non posso, c) il lavoro è scomparso (certo non solo a me) comunque è scomparso, d) alla mia età 56 anni tutti i giorni ho davanti il sax e ci provi ma non ce la fai... se un giorno la salute andrà a posto ed il lavoro riprenderà tornero come un tempo ad avere soprano, alto e tenore, ma per ora solo a vederlo mi fa sentire peggio di come mi sento, ecco perché ho fretta di venderlo, certo posso portarlo in cantina, ma saprei che è lì...Questa l'ho scritta io dedicandola a tutti gli Artisti http://youtu.be/D7HzddIiIQQ